Serie C, ora i playoff

Serie C, ora i playoff

Partiti con il primo turno di girone. 9 partite, tre per ogni raggruppamento. Gara secca, chi vince si aggiunge alla quarta classificata per il secondo turno. Cesena che ha vinto l’anticipo

Iniziano i playoff di Serie C. Un campionato nel campionato che porterà 28 squadre a giocarsi l’unica promozione in Serie B, oltre alle 3 già arrivate dalla vittoria dei rispettivi gironi. Sei turni di gara divise in tre fasi, due turni per ogni fase. Favorite le seconde classificate che entreranno in gioco soltanto all’ultimo turno della seconda fase, così come le terze e la migliore quarta classificata che entreranno in gioco al primo turno della seconda fase. Le altre in gioco dalla prima fase, con le due 4° restanti e la 5° del Girone B che giocheranno direttamente al secondo turno. Un meccanismo complesso.

Ecco il programma delle tre gare per ogni girone del primo turno e la copertura televisiva:

GIRONE A

  • Lecco-Grosseto ore 15 (diretta tv su Eleven Sports in modalità OTT e Sky Sport 254 in pay per view)
  • Pro Patria-Juventus U23 ore 17.30 (diretta tv su Eleven Sports in modalità OTT e Sky Sport 252 in pay per view)
  • Albinoleffe-Pontedera ore 17.30 (diretta tv su Eleven Sports in modalità OTT e Sky Sport 253 in pay per view)

GIRONE B

  • Matelica-Sambenedettese ore 17.30 (diretta tv su Eleven Sports in modalità OTT e Sky Sport 255 in pay per view)
  • Triestina-Virtus Verona ore 17.30 (diretta tv su Eleven Sports in modalità OTT e Sky Sport 254 in pay per view)
  • Cesena-Mantova 2-1

GIRONE C

  • Palermo-Teramo ore 15.30 (diretta tv su Eleven Sports in modalità OTT e Sky Sport 258 in pay per view)
  • Catania-Foggia ore 17.30 (diretta tv su Eleven Sports in modalità OTT e Sky Sport 257 in pay per view)
  • Juve Stabia-Casertana ore 17.30 (diretta tv su Eleven Sports in modalità OTT e Sky Sport 256 in pay per view)

LA FORMULA DEL TURNO  E DELLA PRIMA FASE . Due turni, nel primo si affrontano dalla 5° alla 10° classificata dei gironi A e C e dalla 6° all’11° del Girone B (quello con la migliore quarta). Gara secca, in caso di pareggio vince sempre la miglior piazzata nella classifica della regular season. Le 3 vincenti di ogni primo turno (in totale 9 squadre) si aggiungeranno alle quarte classificate dei gironi A e B e alla quinta del Girone B, per il secondo turno. Due partite in gara secca che porteranno due squadre alla fase nazionale.

LA FORMULA SUCCESSIVA – La due vincitrici, per ogni girone, della prima fase si andranno ad aggiungere alle altre 4 squadre già qualificate al primo turno della fase nazionale (le 3 terze e la migliore quarta). Si avranno 5 incontri di andata e ritorno, con le vincitrici che si aggiungeranno alle seconde classificate per il secondo turno. 8 squadre che si affronteranno in 4 incontri. Le migliori 4 si affronteranno, poi, nella Final Four con semifinali e finale in gare di andata e ritorno.

Fabio Lattuchella

lattu10

I commenti sono chiusi