Buona la prima per il Città di Gallipoli.

Buona la prima per il Città di Gallipoli.

I ragazzi guidati dallo squalificato Alessandro Carrozza, grazie ad una prestazione maiuscola, hanno spazzato via i padroni di casa del Taurisano con un secco 0-3, grazie alla doppietta di Negro e al gol di Sansò.

I giallorossi provano subito a condurre le operazioni, ma la formazione di casa di difende con ordine.
Al minuto 28’ Sansò ha un’ottima chance da calcio piazzato, ma la sua conclusione impatta contro la barriera. Poco dopo la mezz’ora il gallo mette la freccia. Calcio di punizione dalla sinistra, Negro con una perfetta traiettoria sorprende Potenza che la tocca, ma non riesce ad evitare che la sfera varchi la linea. Uno a zero per la formazione ospite.

Il Taurisano appare frastornato e dopo una manciata di minuti, Doukoure salta secco un avversario, serve l’accorrente Negro, ma la chiusura di Gigante è perfetta; sul rimpallo Potenza è bravo a dire di no a Nuzzo. È questa l’ultima azione degna di nota della prima frazione.

Nella ripresa il Taurisano entra con un piglio diverso e prova a raddrizzare il risultato. Il Gallipoli si difende con ordine senza concedere nulla, chiudendo il match al minuto 13.
Punizione per la formazione di casa, la difesa giallorossa libera, riuscendo ad innescare Doukoure, l’attacante ivoriano mette il turbo, alza la testa e con un perfetto tocco d’esterno pesca l’accorrente Negro che con una chirurgica conclusione di prima intenzione sentenzia Potenza per la terza volta, mettendo a referto la doppietta personale.

Il raddoppio spezza in due la gara, con i granata che non riescono quasi mai ad impensierire un sempre vigile Passaseo.
A dieci dal termine il Gallipoli cala il tris. Ancora Doukoure sfonda sull’out
mancino, cross in mezzo, spizzata di Nuzzo e tocco di braccio di un difensore di casa, che costringe il giudice di gara a concedere la massima punizione. Dal dischetto Sansò spiazza Potenza, facendo calare il sipario sulla prima uscita
stagionale.

Vittoria convincente quindi per Vergori e compagni, che domenica esordiranno in campionato, nell’insidiosa trasferta di Galatina.

IL TABELLINO

TAURISANO: Potenza, Caló, Musio (31’stBruno), Alessandrì, Galati (37’st Schirinzi), Gigante, Scarlino (10’st Torsello) Di Seclì, Vantaggiato, De Giorgi, Preite (26’ st Antonazzo)
A disposizione: Baglivo, Sperti, Arnisi,, Torsello, Zilli, Carrara. Allenatore:
Carmine Bray.

CITTÀ DI GALLIPOLI: Passaseo; Vergori, Matere, Carrozza; Schirosi, Portaccio (85’ Mounchid), Sansò, Nuzzo (84’ Vigliotti), Cardinale; Negro (69’ Iurato), Doukoure (82’ Malerba). All. Sandro Carrozza (squalificato, in panchina Giovanni Suez).
A disposizione: De Oliveira, Mounchid, Campobasso, Malerba, Iurato, Vigliotti, Tricarico.

Gol: 31’ Negro, 56’ Negro, 80’ rig. Sansò
Ammoniti: Carrozza, Vergori, Schirosi, Alessandrì, Galati, Gigante.
Recupero: 1’ pt- 4’st
Arbitro:Filippo Alfieri (Lecce) Assistenti Alex Capotorto (Taranto), Matteo Romano (Brindisi)

laquis

I commenti sono chiusi