Parte con il piede giusto il campionato del Gallipoli, che grazie ad una prestazione gagliarda e concreta piega a domicilio un buon Galatina.
L’avvio di gara vede una fase di studio, con i giallorossi che provano a prendere in mano il pallino del gioco, mentre i padroni di casa provano ad affidarsi agli sprazzi di un sempre pericoloso Giorgetti.
Poco prima del quarto d’ora di gioco, bello scambio sull’asse Doukoure-Negro, la sfera termina dopo un rimpallo sui piedi dell’attaccante ivoriano che mette in rete. L’urlo del 9 giallorosso viene però strozzato in gola da un fischio del giudice di gara che ravvisa un
tocco di mano dell’ex Matino.
Il Gallipoli cresce con il passare dei minuti, ed il vantaggio arriva sulla sirena. Buono spunto di Negro sulla destra, imbucata per Schirosi che di tacco serve Doukoure. Il 9 ospite salta il diretto avversario che lo stende in area di rigore. Per il giudice di gara non ci sono dubbi è massima punizione. Dagli undici metri Sansò non perdona.
Nella ripresa il Galatina prova ad alzare il baricentro, ma l’occasione migliore arriva al minuto 10, con un sontuoso assolo di Doukoure, che al termine di uno splendido slalom
sfiora l’incrocio con una conclusione a giro. I biancostellati spingono, ma Passaseo domina l’area con un paio di uscite decisive.
Nel finale i giallorossi gestiscono bene, portando a casa i primi tre punti della stagione.
Domenica esordio stagionale tra le mura amiche, con il Melendugno che sarà ospite allo Stadio Bianco.
Galatina-Città di Gallipoli 0-1
Marcatori 45’ Sansò su rigore
IL TABELLINO
GALATINA CALCIO: Minerba, Costantini, Cofano (80’ Mingiano), Pascali (52’ Gabrieli),
Bramato, Malerba, Zaminga, De Razza, Migali (86’ Natali), Vantaggiato (52’ Caputo),
Giorgetti. All. Contaldo
CITTÀ DI GALLIPOLI: Passaseo; Carrozza, Vergori, Matere; Schirosi (78’ Atif), Portaccio,
Sansò, Cardinale; Doukoure (88’ Malerba), Negro (73’ Iurato). All. Sandro Carrozza
Ammoniti: Pascali, Malerba, Zaminga, Caputo; Carrozza, Negro
Arbitro: Gianluca Maselli (Bari)
Assistenti: Giuseppe Turco (Lecce), Gabriele Romano (Brindisi)