Promozione/L’intervista ad Andrea De Benedictis, presidente del Taurisano capolista del girone B.

Promozione/L’intervista ad Andrea De Benedictis, presidente del Taurisano capolista del girone B.

In esclusiva ai microfoni di calciowebpuglia.it l’intervista ad Andrea De Benedictis, presidente dell’Asd Taurisano 1939.

Presidente, lei, oltre ad essere un taurisanese doc, è stato prima di tutto un gande calciatore e nella sua carriera ha indossato anche la gloriosa maglia granata. Che emozione si prova ad essere , adesso, presidente dell’Asd Taurisano 1939?

  • Dopo essere stato calciatore,capitano e allenatore granata, ora rivesto la carica di Presidente e questo mi riempie di orgoglio. Un grande onore ma anche un enorme onere. Per questo prometto il massimo impegno per portare il Toro più in alto possibile e con tutta la passione che stiamo dimostrando fin dal primo giorno.

E’ stato difficile riprogrammare di nuovo tutto dopo la sospensione dei campionati della passata stagione a causa dell’ormai fin troppo noto Covid-19?

  • Chiaramente abbiamo avuto molte difficoltà rispetto agli anni precedenti sia in termini organizzativi, ma anche nelle attività di gestione ordinaria. Per affrontare un campionato di Promozione Pugliese è necessario dotarsi di un team all’altezza e dunque occorre investire ingenti risorse che, per la maggior parte, sono garantite dai nostri sponsor e partner locali. Da questo punto di vista il compito è stato ancora più impegnativo considerato il periodo complicato per tante imprese che, comunque, non hanno fatto mancare il loro apporto.

Ma ora parliamo del suo Taurisano, quello di oggi.  Una squadra che si sta dimostrando molto competitiva infatti basta guardare la classifica.

  • Quando ci siamo riuniti per la prima volta abbiamo messo in chiaro una cosa : il nostro obiettivo principale è quello di riportare entusiasmo in una piazza che merita. Per questo motivo ci siamo mossi per allestire una squadra motivata e composta da tanti giovani. Basti pensare che giochiamo ogni domenica con quattro “under” quando, per normativa, ne basterebbero tre. Tra l’altro anche la scelta ricaduta su mister Bray non è casuale : si tratta di un allenatore che nella sua carriera ha dimostrato di saper lavorare bene con i giovani e di tenere il gruppo compatto. Le risposte per ora ci stanno dando ragione.

-Secondo lei mister Bray e i ragazzi potranno continuare a dominare il campionato  e rimanere tra le migliori squadre del girone?

  • Non intendo pensare a come proseguirà il nostro cammino in questo campionato. Insieme a tutto il resto della squadra e della sociatà stiamo vivendo questa avventura giorno dopo giorno e, fondamentalmente, divertendoci. Credo che questo clima di serenità ci stia aiutando ad esprimerci al meglio e per questo proseguiremo senza grosse pressioni.

Presidente, possiamo dire che il Toro è tornato?

  • Non possiamo ancora dirlo a chiare lettere ma possiamo sicuramente affermare che ce la stiamo mettendo tutta e che ci sono tutti gli ingredienti giusti. Stiamo costruendo una strada insieme a tutti. Per questo mi sento di ringraziare tutti gli sponsor locali e l’Amministrazione Comunale. Inoltre invito tutti quanti a sentire il peso della responsabilità nei confronti di un progetto sportivo che può portare benefici all’intera comunità taurisanese.

Per finire, vuole dire qualcosa ai tanti tifosi granata?

  • In fase di firma ho parlato con ogni singolo calciatore e ho detto ad ognuno di loro che indossando la maglia granata e calpestando il “Luigi Perrotta” tra i cori dei tifosi si prova qualcosa di davvero emozionante. Una carica in più che, fortunatamente, ho vissuto in prima persona. In queste settimane i ragazzi mi chiedono spesso: “Ma dove sono i tifosi?”. Ovviamente gli ultras sono presenti ma non fanno “rumore” per alcune prese di posizione che vanno aldilà della nostra competenza. Ma noi li stiamo aspettando e non vediamo l’ora! Insieme sarà più bello!

Emma Schiavano

Emma Schiavano

I commenti sono chiusi