Ufficiale – Manfredonia, due argentini alla corte di mister Cinque

Ufficiale – Manfredonia, due argentini alla corte di mister Cinque

Due riforzi sudamericani per il Manfredonia. Parliamo degli argentini D’Imperio Tarabini Santiago Luis e Nicolás Morro (in foto): entrambi classe 1997 con trascorsi nel Grottaglie, il primo è un attaccante, il secondo un difensore.

Ne ha reso nota l’operazione in tandem la stessa società tramite la propria pagina Facebook. Ecco i comunicati:

D’Imperio Tarabini Santiago Luis è un nuovo calciatore del Manfredonia Calcio 1932: i sipontini si assicurano le prestazioni e i gol dell’argentino cl. 1997.

Argentino di Buenos Aires, D’Imperio ha al suo attivo esperienze con il CA Acassuso (serie b argentina), Deportivo Pereira (serie b colombiana) e CA Atlas, sempre in Argentina.

Ha vestito inoltre le maglie dei Tulsa Roughnecks e dei Milwaukee Torrent nella seconda lega statunitense. In Italia invece l’esperienza con il Grottaglie.

Fisico imponente, 186 cm, l’argentino è un tipico attaccante da area di rigore, forte fisicamente e tecnico, con una grinta che lo porta anche a sacrificarsi per la squadra. Domenica nella gara interna con l’Unione Calcio Bisceglie ha già timbrato il cartellino, entrando dalla panchina e firmando il pesantissimo gol vittoria.

Queste le prime parole del nostro nuovo attaccante: “Sono entusiasta di indossare questi colori, a me così familiari. L’impatto è stato ottimo, e non solo per l’esordio con il gol, ma soprattutto per l’ambiente che ho trovato e che sono certo mi aiuterà a dare il meglio. Ringrazio la società, il mister e il direttore per la fiducia nei miei confronti e spero di ripagare i tifosi con le mie prestazioni e i mie goal. Forza Manfredonia“.

“Il Manfredonia Calcio 1932 si assicura le prestazioni del difensore Nicolas Morro, il terzo tassello argentino dopo Laborda e Santiago D’Imperio.

Il classe 1997, vanta al suo attivo le esperienze con il Quilmes AC, il Gral. Lamadrid, l’Atlas Fútbol Club ed il CA Argentino De Merlo, tutte in patria. In Italia lo porta il Grottaglie.

Nicolas è un difensore che può disimpegnarsi sia in una difesa a tre che a quattro, grazie alla sua duttilità e al suo senso della posizione. Calciatore reattivo e abile nelle chiusure, ha nel colpo di testa una delle sue armi migliori, oltre a possedere un carattere tipico della terra d’origine.

Morro ha esordito domenica contro l’Unione Calcio Bisceglie ed è pronto a proseguire il campionato. Queste le prime parole da calciatore biancoceleste: “Arrivare a Manfredonia è per me motivo di orgoglio e sono carico per questa nuova avventura. La vittoria di domenica deve essere un punto di partenza e con i miei compagni siamo pronti per ottenere altri risultati positivi. Ho trovato un ambiente ottimo ed uno spogliatoio affiatato e non vedo l’ora di tornare in campo. Forza Manfredonia“.

RenatoChieppa

I commenti sono chiusi