Bari, Mignani: “Mai e poi mai abituarsi a sconfitta. Non abbiamo 2 risultati su 3”

Bari, Mignani: “Mai e poi mai abituarsi a sconfitta. Non abbiamo 2 risultati su 3”


Dopo il ko nel derby di Francavilla per il Bari è ora di metabolizzare i colpi ricevuti e proiettarsi alla super-sfida di domani al Catanzaro: “Le sconfitte fanno male, e non devi avere mai, e dico mai, avere abitudine alla sconfitta – ha spiegato nella conferenza della vigilia mister Michele Mignani. – Sappiamo che non è stata una delle nostre migliori prestazioni. Abbiamo cercato di capirne i motivi e lavorato per prepararci bene alla prossima gara che è altrettanto importante. Quali corde ho toccato? Ho semplicemente ricordato ai ragazzi il percorso che abbiamo fatto, di difficoltà e sacrifici, di spirito di gruppo e anche di soddisfazioni. Non è una partita andata male che deve abbassare l’autostima o le certezze. Dobbiamo conquistarci di settimana in settimana la pagnotta”.

Sugli otto gol subiti nell’ultimo periodo, soprattutto dalla destra, il mister biancorosso ha dichiarato: “Fino a poco tempo fa qua ci dicevamo che subiamo un troppo ed era un dato tutto sommato giusto. Abbiamo visto che nelle ultime partite abbiamo concesso un po’ troppo agli avversari. Ma resto dell’idea che non dipenda dai singoli o dai reparti. E’ un lavoro di squadra: bisogna lavorar bene di squadra, essere aggressivi, restare stretti e corti sul campo, così si concede meno all’avversario. Non voglio tornare indietro nel tempo ma con la Virtus Francavilla, abbiamo concesso un paio di situazioni sulla destra difensiva, ed era successo anche con la Turris, ma le altre sono state corrette, riconoscendo anche i meriti agli avversari. Ma noi dobbiamo tornare ad essere solidi come nelle prime partite. Scavone sta bene, ha fatto la settimana in gruppo, domani sarà convocato, valuteremo come utilizzarlo”.

Mignani non vuole fare calcoli: “Noi non ragioniamo su due risultati su tre, lo si fa se è decisiva o è l’ultima. Domani vedremo in campo chi è più bravo. Abbiamo affrontato più volte squadre seconde in classifica e non abbiamo pensato a due risultati su tre. Il Catanzaro è una squadra forte, lo dimostra la classifica passata e attuale, ha una struttura consolidata e lo stesso allenatore dell’anno scorso. Verranno qui a giocarsi la gara. Spero sarà una bella partita, spero vengano qui a giocarsela come hanno fatto in tanti, significa che la gente ci teme e allo stesso tempo pensa di poterci battere. Dobbiamo pensare solamente a noi e a fare una grande prestazione”.

Fonte:TuttoC.com

Redazione

I commenti sono chiusi