Manfredonia, Pres. Rodice contro l’abolizione dei playoff: “Decisione insensata. Campionato falsato”

Manfredonia, Pres. Rodice contro l’abolizione dei playoff: “Decisione insensata. Campionato falsato”

L’Ing. Gianni Rotice è contrario a quanto stabilito di recente dal Comitato Regionale Puglia FIGC/LND, ossia abolire i playoff d’Eccellenza. Questa decisione porterà infatti soltanto le prime classificate dei due gironi a contendersi la promozione in Serie D tramite una finale in campo neutro. Ed è per questo che il presidente del Manfredonia ne ha chiesto ufficialmente la revisione.

Una decisione che va contro le stesse regole del buon senso. Regole che dovrebbero essere stabilite prima dell’inizio del Campionato al fine di permettere alle società di investire le proprie risorse per organizzare al meglio il torneo e le stesse ambizioni finali“, è il pensiero del signor Rotice che si legge dalle pagine online del IlSipontino.net.

Rotice si è soffermato anche sul fatto che in altre regioni, come la Basilicata ad esempio, “i play off d’Eccellenza si disputeranno regolarmente, come previsto dal Comunicato ufficiale n. 1 della Lega Nazionale Dilettanti diramato il 1° luglio 2021 che, invece, è stato completamente ignorato dal direttivo pugliese“.

Dal mese di gennaio 2022 molti organici, calcolando l’impossibilità di raggiungere obiettivi, potrebbero essere smantellati – ammette Rotice – per finalità di risparmio economico, con un campionato che risulterà completamente falsato“.

RenatoChieppa

I commenti sono chiusi