Nell’insidiosa trasferta di Novoli arriva la prima sconfitta stagionale per i nostri ragazzi, che falcidiati dalle assenze cedono il passo ai padroni di casa.
Dopo il vantaggio iniziale di Iurato, i rigori di Poletì e Scarcella consegnano tre punti agli uomini di mister Marangio.
Dopo una buona partenza di marca locale con due interessanti interventi di Passaseo, al quarto d’ora di gioco arriva il vantaggio giallorosso. Buon break di Portaccio in mezzo al campo, Iurato si lancia verso la porta avversaria, con una bella intuizione si libera del difensore avversario, fulminando Isceri con un destro perfetto che non lascia scampo all’ex Deghi.
Il Novoli non accusa il colpo e prova subito a reagire, trovando l’episodio giusto al minuto Lettura imperfetta di Marulli che si beffare da Palazzo atterrandolo in area di rigore, costringendo il giudice di gara a concedere la massima punizione. Dagli undici metri Poleti non sbaglia.
Una manciata di minuti più tardi è ancora Iurato ben assistito da Nuzzo ad avere la chance giusta, ma questa volta l’attaccante giallorosso manda alto da pochi passi, divorandosi la chance del nuovo vantaggio
.
Nella seconda frazione la gara diventa più maschia. L’episodio che stappa la partita arriva al 20’. Poletì con un bel cambio di settore pesca Scarcella che entra in area, salta secco Carrozza che lo stende. Ancora rigore per i rossoblù. Dal dischetto si presenta Scarcella con un tocco sotto fredda Passaseo per la seconda volta in stagione, regalando di fatto il successo agli uomini di mister Marangio.
Prima sconfitta quindi per Greco e compagni che restano comunque in vetta alla classifica,
in attesa della sfida al Locorotondo di domenica prossima.
IL TABELLINO
NOVOLI – CITTÀ DI GALLIPOLI 2 – 1
RETI: Pt 14’ Iurato, Pt 28’ Poletì su rig. (N), St 20’ Scarcella (N),
NOVOLI: Isceri, Martina, Marasco, Fasiello, Conte, Capone, Palazzo (48’ st Indirli), Franco, Massaro (40’st Fedele), Poletì (28’st Quarta), Scarcella (44’ st Cocciolo).
A disp: Greco, Marasco, Campilongo, De Blasi, Perrone All. Marangio Gioacchino
CITTÀ DI GALLIPOLI: Passaseo, Atif, Cardinale, Marulli (1’st Malerba), Greco, Carrozza, Portaccio, Nuzzo (28’st Vigliotti), Doukoure, Scialpi, Iurato. A disp: Tricarico, Miggiano, Alligri, Sansò, Mounchid, Muciaccia, De Oliveira. All. Alessandro Carrozza
ARBITRO: M. Losapio Vito
ASSISTENTI: A. Loconte V. Maiorano AMMONITI: Franco, Quarta, Isceri, Carrozza, Scialpi, Portaccio ESPULSI: / RECUPERO: 3’ pt, 5’ st