Gallipoli, il pronto riscatto è arrivato.Il pronto riscatto è arrivato.

Gallipoli, il pronto riscatto è arrivato.Il pronto riscatto è arrivato.

Con una grande prestazione il Gallipoli di mister Carrozza si sbarazza di un buon Locorotondo, confermandosi quindi capolista del girone B. Il 3-1 finale porta le firme di Iurato, Malerba e Atif.
Come spesso avvenuto in questa stagione i giallorossi partono con il piede schiacciato
sull’acceleratore creando occasioni a ripetizione, senza però trovare la via del gol. Al quarto d’ora Costantino è bravo a dire di no a Doukoure con un intervento plastico. Poco più tardi è Portaccio ad avere la chance del vantaggio, ma l’estremo ospite risponde ancora una volta presente. Sul capovolgimento di fronte, Serri impegna Passaseo con un diagonale da posizione favorevole.

Il pressing giallorosso porta i suoi frutti al minuto 37. Corner dalla destra di Scialpi, perfetta torsione aerea di Iurato che non lascia scampo a Costantino per il vantaggio dei padroni di casa.

Nella ripresa la formazione ospite prova a riversarsi nella metà campo avversaria, ma Matere e compagni tengo botta rispedendo al mittente ogni offensiva.
Alla mezz’ora della seconda frazione arriva il raddoppio. Scialpi pesca Malerba con il contagiri, il neo entrato scappa sul filo del fuorigioco e con uno splendido pallonetto trova il punto del 2-0.
I giallorossi trovato il secondo gol, gestiscono i ritmi del match, calando il tris a cinque dalla fine. Doukoure imbuca per Atif che con un preciso tocco batte Costantino per la terza volta.
Sulla sirena il Locorotondo trova il gol della bandiera con Montaldi che dal dischetto batte Passaseo.

Un successo fondamentale per il Gallipoli, che allunga sulle dirette inseguitrici, preparandosi al meglio alla sfida di coppa di giovedì prossimo contro il Tricase.

IL TABELLINO
CITTÀ DI GALLIPOLI – VIRTUS LOCORTONDO 3 – 1
RETI: Pt 37’ Iurato, 30’st Malerba, 40’ st Atif, 45’ st Rig. Montaldi (Vl)

CITTÀ DI GALLIPOLI: Passaseo, Nuzzo (31’ St Vigliotti), Atif, Cardinale, Carrozza,
Matere, Portaccio (35’ st Alligri), Caputo (39’ st Miggiano), Doukoure (39’ st Muciaccia), Scialpi, Iurato (17’ st Malerba).
A disp: Tricarico, Marulli, Mounchid, Kadim. All. Alessandro Carrozza

VIRTUS LOCOROTONDO: Costantino, Venere (20’ st Speciale), Angelini, Neglia, Pascullo (18’pt Palazzo), Calia (26’ st Mohcine), Serri (39’ st Daddato), Galiano, Montaldi, Serio (13’st Pantaleo), Salamina.
A disp: Calabretto, Anglani, Lacirignola, Potenza. All. Rosato Gianluca

ARBITRO: G. Raimondo ASSISTENTI: A. Barile, M. Romano
AMMONITI: Iurato, Atif, Scialpi, Salamina
ESPULSI: /
RECUPERO: 1’ pt, 5’ st

laquis

I commenti sono chiusi