Bari, Frattali: “In estate avrei firmato col sangue per esser 1° a novembre”

Bari, Frattali: “In estate avrei firmato col sangue per esser 1° a novembre”


Pierluigi Frattali, portiere del Bari, è intervenuto ai microfoni di RadioBari, tornando sulla sconfitta con la Juve Stabia: “Difficile trovare una spiegazione per quanto accaduto sabato. So soltanto che avevamo iniziato bene la partita poi abbiamo avuto qualche difficoltà verso la metà del secondo tempo, dove abbiamo preso qualche contropiede di troppo. Non l’avevamo interpretata male inizialmente, poi l’episodio del rigore all’ultimo minuto ci ha un po’ scombinato i piani e noi abbiamo sbagliato: dopo il gol subito ci siamo innervositi, abbiamo avuto troppa foga agonistica e abbiamo fatto confusione come ha detto il mister. Dovevamo invece restare tranquilli e lucidi, essendo consapevoli che c’era tanto ancora da giocare. Io comunque guardo il bicchiere mezzo pieno e la classifica dice che siamo ancora primi a +4 sulle inseguitrici. A prescindere dagli ultimi passi falsi stiamo facendo un campionato importante e dobbiamo riprendere la strada che abbiamo intrapreso”.

Calo della condizione fisica? Non credo. Con la Juve Stabia non abbiamo fatto bene e basta, poi con il mister analizzeremo bene i motivi di questa sconfitta a livello tattico. Secondo me a livello fisico non credo ci siano problemi, anche perché nelle ultime partite abbiamo corso più degli avversari fino al 90′. Molti di noi non hanno fatto la preparazione ed è chiaro che in certi periodi della stagione puoi essere più o meno brillante. In ogni caso se mi avessero detto di essere primo in classifica a novembre dopo quello che abbiamo passato quest’estate avrei firmato con il sangue. Dobbiamo essere felici, ma anche tornare sulla retta via: questi campanelli d’allarme ci devono servire da lezione e dobbiamo far sì che non si ripetano più. Sono campionati che si vincono con la costanza, bisogna fare punti su ogni campo e quando non si riesce a vincere non bisogna perdere”.

Cosa servirà per ripartire? Innanzitutto ci serviranno i nostri tifosi. Spero non si spenga l’entusiasmo dopo queste due sconfitte. Insieme dobbiamo cercare di chiudere l’anno solare con tanti punti. Cominciando da domenica con la Vibonese, senza sottovalutare l’avversario perché sono una buona squadra”.

Fonte:TuttoC.com

Redazione

I commenti sono chiusi