Prova maiuscola per il Gallipoli

Prova maiuscola per il Gallipoli

Con una prova maiuscola e con una reazione di grande orgoglio, i ragazzi di mister Carrozza spazzano via il Capo di Leuca, riscattando il passo falso di giovedì in coppa.

Il copione appare chiaro sin dai primi minuti, con il Gallipoli che schiaccia gli avversari nella propria metà campo. Al quarto d’ora arriva il vantaggio. Bello scambio al limite sull’asse Sansò-Doukoure, l’attaccante ivoriano serve Iurato bravo ad eludere la marcatura del difensore avversario e freddo a fulminare Marzo con una conclusione chirurgica.

I padroni
di casa non riescono a scuotersi e al minuto 25 arriva il raddoppio. Malerba manda nello spazio Doukoure, abile a difendere e a bucare Marzo con un preciso sinistro che vale il punto dello 0-2.
Il raddoppio giallorosso suona quasi come una sentenza sui padroni di casa, che di fatto non riescono mai ad affacciarsi nella metà campo giallorossa.

Il predominio territoriale di Greco e compagni porta i suoi frutti al minuto 35. Scialpi batte un corner dalla sinistra, Iurato anticipa tutti sul primo palo e con una perfetta incornata sigla la sua doppietta personale che vale il 3-0.
Nella seconda frazione gli uomini di Carrozza gestiscono ed abbassano i ritmi della contesa, controllando le sfuriate gialloblù. Al 25’ il neo entrato Nuzzo si inventa uno splendido corridoio per Portaccio che con un preciso tocco di punta è bravo ad anticipare Marzo,
mettendo in rete il quarto sigillo di giornata.

Pochi minuti più tardi il Leuca coglie una clamorosa traversa con Ponzo, ma sul
capovolgimento di fronte, Doukoure ben assistito da Nuzzo, fissa il punteggio sul 5-0.
Una vittoria importantissima per il Gallipoli, che allunga sulle dirette inseguitrici, confermandosi capolista solitaria. Domenica al Bianco arriverà il Leverano.

IL TABELLINO
CAPO DI LEUCA – CITTÀ DI GALLIPOLI 0 – 5
RETI: Pt 15’ Iurato, Pt 25′ Doukoure, Pt 35′ Iurato, St 32′ Portaccio, St 48′ Doukoure

CAPO DI LEUCA: Marzo, De Santis (15’ st Ferraro N.), Frisullo, Florio, Crisafulli, Caracciolo (15’ st Arbace), Pirelli (28’ st Fersini), Imperato, Ponzo,Trotta, Greco (28’ st Monteduro).
A disp: Potenza, Degiorgi, Maiolo, Inguscio, Ferraro M. All. Daniele Corvaglia

CITTÀ DI GALLIPOLI: Passaseo, Atif, Cardinale, Matere (28’ st Carrozza), Greco, Caputo (15’ st Portaccio), Malerba (32’ st Muciaccia), Sansò, Doukoure, Scialpi (28’ st Nuzzo), Iurato (7’ st Alligri)

A disp: Tricarico, Vigliotti, Miggiano, Mounchid. All. Alessandro Carrozza

ARBITRO: Giulia Montrone ASSISTENTI: Gianluigi Novielli, Paolo Cutillo
AMMONITI: Florio, Imperato, Atif, Portaccio
ESPULSI: /
RECUPERO: 1 pt, 4 st

laquis

I commenti sono chiusi