Foggia-Vibonese, le ultime

Foggia-Vibonese, le ultime

Il Foggia di Zeman ritorna allo Zaccheria dopo due trasferte ed ospiterà la Vibonese di mr. D’Agostino. Momento opposto per le due squadre, separate da 15 punti in classifica:i padroni di casa vengono da 7 risultati utili di fila; i calabresi sono ultimi e non trovano il successo da 6 match.

QUI FOGGIA
Sono 6 gli indisponibili in casa rossonera: Alastra, Markic, Rocca, Di Grazia e Merola sono infortunati; Di Pasquale è appiedato per squalifica. In casa Foggia, quindi, gli uomini sono contati, con 19 convocati. La formazione dei “Satanelli” è pressocché fatta: consueto 4-3-3, con il recuperato Curcio in attacco, affiancato da Ferrante e Tuzzo; centrocampo con Petermann, Garofalo e Gallo; in difesa ai lati di Girsaole e Sciacca ci saranno Garattoni e Nicoletti. Il tecnico dei rossoneri Zdenek Zeman, in conferenza non ha voluto sentir parlare di gara abbordabile per i rossoneri: “La Vibonese è squadra esperta, partecipa alla C da diversi anni, magari quest’anno non sta andando molto bene ma questo non vuol dire nulla, non esistono gare facili, noi dobbiamo affrontare la Vibonese alla stessa maniera in cui affronteremmo il Bari”.

QUI VIBONESE
Classifica veramente deficitaria per la squadra di Vibo Valentia, che ha vinto una sola volta in campionato, con il Latina, più di un mese fa. I rossoblu dovrebbero affidarsi al 3-5-2: Risaliti, Mahrous e l’ex Milan Vergara in difesa; Grillo e Maucero dovrebbero essere gli esterni a tutta fascia di un centrocampo che dovrebbe prevedere anche Basso, Cattaneo e Tumbarello; le chiavi dell’attacco saranno affidate al duo Sorrentino e Golfo. L’ex centrocampista, ora tecnico dei calabresi, Gaetano D’Agostino ha parlato di settimana intensa e si è detto fiducioso: “è stata forse la più intensa da quando sono a Vibo sotto il profilo fisico ma soprattutto mentale. […]Abbiamo avuto più confronti con i ragazzi e con la società in questi giorni. E quando ti confronti, ne esci sempre più ricco. Vediamo cosa dirà il campo. Voglio vedere l’atteggiamento combattivo. Sono molto fiducioso” .

PROBABILI FORMAZIONI
FOGGIA (4-3-3): Volpe; Garattoni, Girasole, Sciacca, Nicoletti; Garofalo, Petermann, Gallo; Tuzzo, Ferrante, Curcio. All.: Zeman.
VIBONESE (3-5-2): Marson; Risaliti, Vergara, Mahrous; Grillo, Basso, Cattaneo, Tumbarello, Mauceri; Sorrentino, Golfo. All.: D’Agostino

TERNA ARBITRALE
Sarà Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto a dirigere Foggia-Vibonese di domenica prossima. Sarà coadiuvato dal signor Thomas Minutti della sezione di Miniago e dal signor Rosario Caso della sezione di Nocera Inferiore. Quarto assistente sarà il signor Andrea Calzavara della sezione di Varese.

COPERTURA TV E STREAMING
La gara sarà disponibile in esclusiva agli abbonati della piattaforma streaming ElevenSports.

I commenti sono chiusi