Il centrocampista gialloverde ai nostri microfoni: “Le sconfitte contro Capurso e Atletico il nostro punto di forza. Adesso non si guarda la classifica. Siamo ambizioni e cercheremo di arrivare il più in alto possibile”
Ai nastri di partenza del Girone A di Promozione 2021/22 in quanti avrebbero scommesso su un Arboris Belli secondo in classifica ad una giornata dal termine del girone d’andata? Difficile a dirsi. Intanto la squadra del presidente Pizzarelli è lì nei quartieri alti, a lottare con formazioni del calibro di Polimnia, Foggia Incedit, Spinazzola e Bitritto.
La nostra redazione, dopo l’importante vittoria dei gialloverdi proprio sull’Incedit per 2-1 di domenica scorsa, ha contattato in esclusiva Lorenzo Salvi. L’esterno di centrocampo, giunto quest’anno ad Alberobello dopo un biennio speso alla Virtus Mola, è un giocatore che sa dare del “tu” al gol, tant’è che ne ha già messi a segno sette, fra cui quello decisivo di domenica. “Abbiamo iniziato il nostro percorso con l’unico obiettivo di divertirci, far divertire e toglierci più soddisfazioni possibili – ammette Salvi -. Aver vinto domenica contro una grande squadra come l’incedit significa dare un senso al nostro campionato, significa che “ci siamo e ci crediamo anche noi”.
Eppure c’è stato anche un periodo opaco, corrisposto alle uniche due sconfitte – fra l’altro consecutive – dell’Arboris Belli contro Capurso ed Atletico Acquaviva. “Le due sconfitte consecutive sono state un incidente di percorso. Vuoi per sbagliato approccio alla gara, vuoi per merito dell’avversario… Ma ci stanno! L’importante è fare di quelle sconfitte un punto di forza, voltando pagina e reagendo, come abbiamo fatto!“.
“Le nostre aspettative iniziali erano quelle di fare un buon campionato, senza grosse pretese ma con la convinzione di giocarcela a viso aperto con tutte. Ora la classifica è cortissima, basta un passo falso e ci si ritrova a parlare di altro. Di conseguenza preferiamo non guardarla, far più punti possibili e poi, a fine stagione, raccogliere i frutti”, racconta Salvi parlando del buon andamento in campionato che i ragazzi di mister Martino stanno vivendo.
In definitiva un gruppo che, senza tante pressioni, possiamo definire la sorpresa di questo girone A di Promozione. “Non siamo presuntuosi, ma abbastanza ambiziosi – conclude -. La nostra forza è proprio questa: l’ambizione di migliorare e di crescere giorno dopo giorno, di arrivare più in alto possibile con la complicità e l’armonia che ci contraddistingue, sia dentro che fuori dal campo! E di tutto ciò va dato merito anche alla società, che ci è sempre accanto e non ci fa mancare niente“.
RIPRODUZIONE PARZIALE O TOTALE CONSENTIVA PREVIA CITAZIONE FONTE CALCIOWEBPUGLIA.IT
Le ultime esclusive:
ESCLUSIVA CWP – CARAVAGLIO (BRILLA CAMPI): “CONTRO IL MELENDUGNO COL COLTELLO FRA I DENTI”
ESCLUSIVA CWP – Koné (Canosa): “Col Mola un risultato che ci fa crescere”
“CONOSCIAMOLI MEGLIO”: GABRIEL TARANTINO, POLMONI E GRINTA AL SERVIZIO DELLA SQUADRA.