Un successo per chiudere il 2021, regolato per 2-1 l’Ostuni – Gallipoli Football 1909

Un successo per chiudere il 2021, regolato per 2-1 l’Ostuni – Gallipoli Football 1909

Si chiude con una vittoria per 2-1 ai danni dell’Ostuni il 2021 del Gallipoli Football 1909. I gialloblù, dopo un inizio difficile, in cui hanno subito i padroni di casa, hanno preso le misure e dato battaglia fino all’ultimo, ma alla fine hanno ceduto il passo alla qualità superiore dei ragazzi di mister Oliva.

La prima occasione è però per gli ospiti che dopo 2′ hanno l’occasione per il vantaggio, con Russo che però si oppone con prontezza in uscita bassa a Caruso smarcato solo davanti al portiere. Risponde Santomasi al 5′ che smarcato da Maiolo dopo una bella combinazione tra Medina e Regner. Due minuti sugli sviluppi di un angolo i giallorossi passano in vantaggio: Regner batte corto per Sindaco che mette al centro e trova la testa di Hundt che da distanza ravvicinata trova il suo primo con la maglia del Gallipoli. Al 14′ vanno poi ad un passo dal raddoppio con Medina che al termine di un buon lavoro di Santomasi che scarica all’indietro colpisce di prima intenzione con un destro potentissimo che si stampa sulla traversa. L’Ostuni dopo i primi 20′ di difficoltà si organizza e va vicino al pareggio nelle battute finali della prima frazione, Caruso prolunga di testa in area per Marino che calcia a rete da pochi passi, ma trova l’opposizione provvidenziale di Monteduro.

La ripresa si apre col gol del pareggio degli ospiti con una prodezza di Giunta, che addomestica un pallone passato da Marino e calcia di collo destro al volo un pallone che termina la sua corsa sotto l’incrocio dei pali di Russo. Risponde subito Medina che conclude al termine di un’azione prolungata partita da un calcio d’angolo sul primo palo, ma Schina è attento e respinge. L’Ostuni al 17′ va ad un passo addirittura dall’1-2, sempre con Giunta che, ricevuto un cross basso dalla destra di Marzio, manca inizialmente l’impatto col pallone, ma sul secondo tentativo fa partire un sinistro rasoterra che centra il palo. Al 24′ i giallorossi rimettono la freccia: calcio di punizione appena fuori l’area per un fallo di Nives su Cascio, al termine di un ottimo spunto personale dell’argentino, trasformato da Regner con un sinistro morbido a scavalcare la barriera. L’Ostuni si riversa in avanti alla ricerca del pari, mentre il Gallipoli cerca di sfruttare le ripartenze, su una di queste ,orchestrata dal solito Regner, un velo di Maiolo su suggerimento del neoentrato Itabel libera Medina che continua il suo duello personale con Schina, ancora una volta determinante a negare il gol al bomber giallorosso. Non succede più niente fino alla fine dei 4′ di recupero, il Gallipoli vince per 2-1 chiudendo l’anno a 28 punti ed al terzo posto in classifica, vista la contemporanea sconfitta casalinga del Castellaneta contro il Maglie.

Domani prima della pausa per le feste natalizie si ricorda l’appuntamento per lo scambio degli auguri presso lo Stadio Antonio Bianco alle 18.

Qui il tabellino completo

Gallipoli: Russo; Monteduro (15′ st Miccoli), Martinez, Hundt, Piscopiello; Sindaco (27′ st Solidoro), Cascio, Maiolo; Regner; Medina, Santomasi (15′ st Itabel). All. Oliva (squalificato Buccarella in panchina)

Ostuni: Schina, Stranieri (1′ st D’Amicis), Nives (49′ st Carrozzo), Giunta, Chiochia (38′ st Carbone), Razzini, Marzio, Benedetti (38′ st Pizzolla), Caruso, Marino, Molnar (1′ st Molfetta). All. Bruni

Arbitro: Raimondo di Taranto

Reti: 7′ pt Hundt, 10′ st Giunta, 24′ st Regner

Ammoniti: Benedetti, Nives, Maiolo

Recupero: 4′ st 

Redazione

I commenti sono chiusi