Pari beffa nel derby per un’ottima Molfetta Calcio

Pari beffa nel derby per un’ottima Molfetta Calcio

Un bellissimo derby in una splendida cornice di pubblico colorata e vivace. Al Poli di Molfetta termina 2-2 una partita di grande intensità, con i cugini neroazzurri stellati capaci di segnare solo a una manciata di secondi dalla fine del match. Decidono quattro calci piazzati, Bartoli e i suoi ragazzi possono recriminare per aver dominato il possesso palla.

Bartoli lancia subito dal primo minuto i nuovi arrivati Monaco, Giambuzzi e Genchi che ripagano il mister con una prestazione importante. Viola è l’estremo difensore, Panebianco, De Gol e Lobjanidze i centrali. Giambuzzi e Boccadamo esterni, interni Traore, Monaco e Fedel. In avanti Genchi e Pozzebon, fuori Guadalupi e Cappiello.

Pronti via, dopo 90 secondi, Acosta finisce giù in mischia. Lorusso non sbaglia, spiazza Viola e porta i suoi in vantaggio. Il Bisceglie si chiude a riccio, i biancorossi fanno possesso palla ma non si rendono mai pericolosi dalle parti di Martorel. Ci prova Ferrante, al 25′ dalla distanza, ma il suo tentativo finisce molto alto. Si svegliano i biancorossi che premono sull’acceleratore: per poco, un tirocross di Boccadamo, non beffa l’estremo difensore neroazzurro, poi lo stesso esterno serve Traorè che di testa spedisce fuori, infine il tentativo di Pozzebonè è bloccato da Martorel. Al 45′ ecco la gemma: Monaco disegna una traiettoria micidiale su punizione e manda in visibilio il Poli. Novanta secondi dopo, dopo un azione palla a terra che vede coinvolti tutti i giocatori biancorossi, Giambuzzi di tacco libera Traorè, Martorel è miracoloso con la punta del piede. Si va negli spogliatoi con il risultato in parità.

Seconda frazione di marca biancorossa. Al quarto Boccadamo crossa, Pozzebon di testa manda fuori di un niente. Al 14′ l’episodio che cambia il match: cross dalla trequarti, Pozzebon prende posizione su Urquiza, ma secondo l’assistente si tratta di gomitata: segnalazione al fischietto ed espulsione per il nove biancorosso. Paradossalmente, l’ espulsione carica il Poli e gli uomini di Bartoli: al 28′, corner di Giambuzzi, Panebianco svetta più alto di tutti e porta in vantaggio la Molfetta Calcio. Al 36′ Morra, neoentrato per il Bisceglie, realizza ma è offside. Finale di marca nerazzurra: al 45′ Viola è prodigioso su colpo di testa di Acosta e manda in corner; dal successivo piazzato, il classe 2003 regala una grande gioia ai suoi. Succede poco nei cinque minuti di recupero: a una manciata di secondi dalla fine del match, dopo un parapiglia, vengono allontanati Fucci per il Bisceglie e De Gol per i biancorossi.

Termina così un derby bellissimo, il primo dopo 12 lunghi anni e con una cornice di pubblico importante. I biancorossi restano undicesimi con 21 punti, il Bisceglie è sedicesimo con17 punti, sempre in zona playout. Mercoledì 22 dicembre, i biancorossi di mister Bartoli affronteranno la corazzata Casertana per chiudere un 2021 calcistico ricco di emozioni.

Redazione

I commenti sono chiusi