L’ultima dell’anno nel giorone C di Serie C coincide con la prima giornata di ritorno. Allo Zaccheria il Foggia di Zeman ospita il Monterosi Tuscia, la matricola che all’andata riuscì a fermare i rossoneri sull’1-1. Fischio inizio alle ore 14.30.
QUI FOGGIA
Nella giornata di lunedì era emersa una positività nel gruppo squadra, con tutti i restanti calciatori risultati negativi ai tamponi di rito. Non saranno della sfida Girasole, Ballarini, Alastra, Di Grazia, Merola e Markic. Formazione pressocché fatta per il Foggia, che si schiererà con il consueto 4-3-3: l’unico dubbio potrebbere essere su chi, tra Tuzzo e Merkaj, dovrebbe completare il tridente offensivo con Curcio e Ferrante. Alla vigilia del match Zeman ha parlato del Monterosi ed in particolare del suo nuovo tecnico, Menichini: “Lo conosco bene da secondo di Mazzone l’ho affrontato tante volte, schiera le sue squadre sempre alla stessa maniera, imposta le gare su difesa e contropiede e noi dobbiamo essere bravi a leggere bene la gara e approfittare dei loro punti deboli”.
QUI MONTEROSI
I tusci vengono da uno scoppiettante 3-3 in casa del Latina, che ha fatto seguito alla vittoria casalinga nello scontro diretto con la Fidelis Andria. In generale, dal cambio di allenatore, il Monterosi ha perso una sola volta, con la Virtus Francavilla. Il tecnico Menichini ha convocato 20 giocatori per la sfida odierna e potrebbe schierare la sua squadra con un coperto 3-5-2: recuperato Parlati, che dovrebbe partire dall’inizio. L’ex storico di Mazzone ha parlato alla vigilia del Foggia e di Zeman: ““Il Foggia è una grande squadra, costruita per le zone alte della classifica. È allenata da un grande maestro qual è Zdenek Zeman, che ha fatto scuola in Italia con il 4-3-3 dimostrando su tutti i campi il suo valore. Lui è un maestro più che un allenatore e sarà un piacere rincontrarlo“.
PROBABILI FORMAZIONI
FOGGIA (4-3-3): Volpe; Martino, Di Pasquale, Sciacca, Nicoletti; Rocca, Petermann, Gallo; Tuzzo, Ferrante, Curcio. Allenatore: Zdenek Zeman.
MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Alia; Mbende, Borri, Tartaglia; Cancellieri, Adamo, Di Paolantonio, Parlati, Verde; Polidori, Buglio. Allenatore: Leonardo Menichini.
DIREZIONE DI GARA
L’arbitro della sfida sarà il sig. Luca Cherchi di Carbonia, coadiuvato dagli assistenti Simone Biffi di Treviglio e Giuseppe Lipari di Brescia. Quarto uomo il sig. Enrico Eremitaggio di Ancona.
COPERTURA TV
La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports, e sul canale youtube Eleven Sports Italia.