Il Nardò fa suo il derby con due splendidi goal

Il Nardò fa suo il derby con due splendidi goal

Due splendidi goal, uno per tempo, di Mancarella e Mengoli, consegnano al Nardò il derby col Fasano.

Partita molto combattuta giocata su un terreno pesante che ha visto partire con più convinzione gli uomini di Danucci. Al 3′ Corvino si rende pericoloso su calcio di punizione sfiorando l’incrocio dei pali.

Il Nardò risponde al 10′ con una pregevole giocata di Mancarella fuori di poco dall’interno dell’area. L’attaccante neretinoè ispirato e al 21′ supera il diretto avversario si incunea in area e calibra un perfetto tiro a giro che si insacca alle spalle di Suma.

Il Fasano prova a reagire ma perde per infortunio il suo bomber. Corvino è costretto a a lasciare il campo e al suo posto entra un altro ex neretino, Calemme.

Il Nardò tiene bene il campo per tutto il primo tempo e va vicino al raddoppio con Mariano. Solo la bandierina dell’assistente vede l’off side dell’attaccante granata e annulla il goal.

Nel secondo tempo è ancora Mariano ad andare vicino al goal. Progressione in velocità e tiro con il secondo palo colpito in pieno.

Il Fasano reagisce con Gomes Forbes che non approfitta di uno svarione difensivo granata e dal limite dell’area calcia alto.

Al 61′ ci pensa Mengoli a chiudere i giochi. Azione convergente verso l’area e poderoso sinistro che si infila sotto l’incrocio dei pali. Nulla da fare per Suma.

Il Fasano ha l’occasione per riaprirla con Battista ma l’attaccante bianco-azzurro prima vede il suo colpo di testa respinto da Dorini sulla linea e qualche minuto dopo un diagonale teso viene deviato in corner da Petrarca. Le velleità fasanesi si spengono sul calcio di punizione di Calemme alto sopra la traversa.

nel finale è Suma ad opporsi due volte alle conclusioni a rete dell’ex Cavaliere.
finisce 2-0 per i Nardò. Una vittoria netta e meritata che fa respirare la classifica del Toro.

TABELLINO:

NARDO’ – FASANO 2-0

Scorers: Mancarella 21′. Mengoli 61′

AC NARDO’ (4-3-3): Petrarca; Trinchera, Mileto, Masetti, Dorini; Cancelli, Fiorentino, Mengoli (71′ Puntoriere); Mariano (65′ Valzano), Cristaldi (75′ Cavaliere), Mancarella (86′ Alfarano)

Bench: Centonze, De Giorgi, Solimeno, Caputo, Luciano.

Coach: Pasquale De Candia

US FASANO: (4-2-3-1): Suma; De Col, Bianco, Camara, Gorzelewsky; Capomaggio (89′ Lezzi), Bernardini (65′ Battista); Calabria, Gomes Forbes (86′ Losavio), Corvino (28′ Calemme); Sosa.

Bench: Ceka, Taddeo, Callegari, Quaranta, D’Addabbo.

Coach: Ciro Danucci

Arbitro: Luca Capuano di Bari

Assistenti: Giampiero Salvemini e Fabio Cantatore di Molfetta

Ammoniti: Capomaggio, Camara, Bernardini, Corvino (F) Mengoli, Mileto (N)

Alessandro Capoti

I commenti sono chiusi