Il capitano biancazzurro ai nostri microfoni: “La mancanza di playoff è un duro colpo per tutti. Le cinque sconfitte? Mai subìto l’avversario…”
In questa stagione, quando si parla del Girone A d’Eccellenza, si pensa subito a Barletta e Corato, ossia le rivali per l’approdo in Serie D. Ma oltre alle prime due della classe, c’è un lotto di squadre che – ora come ora – si trova a lottare per un dignitoso terzo posto. Fra queste troviamo la Di Benedetto Trinitapoli, attualmente quinta in tandem col Manfredonia.
CalcioWebPuglia.it ha tastato il terreno in casa dei biancazzurri intervistando il capitano Orazio Antonio Stefanini. “Purtroppo, da quando ci è stato detto che non c’erano i playoff, è stato un duro colpo per tutto il campionato. Soprattutto per una squadra come la nostra che ha avuto qualche problema nel fare punti e per la quale, quindi, la via dei play off poteva essere importante“, ammette subito l’ala classe ’91 ai nostri microfoni.
Risultati alla mano, dunque, le cinque sconfitte rimediate – fin qui – hanno un peso specifico non indifferente per il Trinitapoli. “Sicuramente le partite in cui abbiamo perso, hanno dimostrato che siamo comunque una grande squadra – prosegue Stefanini -. Anche perché non c’è mai stata partita in cui abbiamo subìto l’avversario anzi, con un po’ di fortuna, avremmo potuto portare a casa la vittoria in qualche occasione in più“.
“Il nostro obiettivo ora è quello di vincere tutte le partite che restano – dichiara apertamente -. Ovviamente il terzo posto è un obiettivo e credo che, se continuiamo a lavorare così come stiamo facendo, lo potremmo raggiungere senza alcun problema“
La voglia di ricominciare c’è. Come in tutte le formazioni, del resto, in questo momento delicato. E allora il 30 gennaio prossimo si va in casa del Real Siti per la ripresa del campionato: “Sicuramente sarà una gara insidiosa, dove affrontiamo un avversario ben amesso in campo da un grande allenatore (mister Lopolito ndr.). Troveremo una squadra che sicuramente andrà a duemila! Penso sicuramente che soffriremo nei primi minuti il ritmo, visto che non abbiamo potuto disputare amichevoli in questo periodo. Ma – conclude Stefanini -, con esperienza e qualità, cercheremo di portare a casa la vittoria“.
RIPRODUZIONE PARZIALE O TOTALE CONSENTIVA PREVIA CITAZIONE FONTE CALCIOWEBPUGLIA.IT
Le ultime esclusive di CWP:
ESCLUSIVA CWP – NARDÒ, MASETTI NON SI MUOVE
ESCLUSIVA CWP – FRASCATI (DS MOLFETTA) A 360° FRA IL MERCATO, IL COLPO GENCHI E IL PROGETTO FUTURO