Nonostante la vittoria del campionato, il rullo compressore giallorosso non si ferma e continua a suon di successi la propria marcia trionfale. Avversario di giornata il Novoli dello squalificato Marangio, che dopo il vantaggio di Poleti è costretto a cedere il passo alla corazzata guidata da mister Carrozza.
Nei primi minuti di gioco, Greco e compagni sprecano un paio di potenziali occasioni, dimostrandosi un po’ meno cinici negli ultimi trenta metri. La formazione ospite non resta a guardare, sfiorando il vantaggio al minuto 25 con Delgado, ma la sua conclusione non spaventa Passaseo. Pochi minuti più tardi è Passaseo a dire di no a Poleti.
Nel finale di primo tempo l’undici di mister Carrozza cresce è proprio sulla sirena un ispirato Doukoure spreca una ghiotta chance per mettere la freccia.
La ripresa è da subito scoppiettante. Minuto 3, campanile in area di rigore, contatto dubbio tra Greco e Palazzo, con il signor Cantoro della sezione di Brindisi che concede la massima punizione. Dagli undici metri Poleti non perdona.
Il Gallo è ferito e carica a testa bassa, trovando il pari tra minuti più tardi. Punizione dalla destra di Sansò, la sfera capita sui piedi di Barone, con grande astuzia prende il tempo al diretto avversario, procurandosi un nuovo penalty. Stessa situazione di tre minuti fa, con il solito Sansò che spiazza Maggio ristabilendo la parità.
La capolista non molla un solo centimetro mettendo la freccia due minuti più tardi. Splendida azione corale dell’undici di casa, Doukoure entra in area dalla destra, sterzata secca e tiro a giro che da un bacio alla traversa prima di terminare la sua corsa in fondo al sacco. Gol numero 14 per il capocannoniere del torneo e Gallipoli in vantaggio.
Trovato il vantaggio gli uomini di mister Carrozza gestiscono al meglio la gara, facendo correre a vuoto la formazione ospite, che ci prova con qualche calcio piazzato o poco più.
In pieno recupero Atif ruba palla nella propria tre quarti, lanciandosi in un solitario contropiede chiuso da un assist al bacio per l’accorrente Sansò, che con un piazzato di destro fissa il punteggio sul definitivo 3-1.
Si chiude quindi con l’ennesimo successo stagionale la prima domenica da campioni in carica di Greco e compagni, contro l’unica compagine che nella gara di andata era riuscita a stoppare la marcia trionfale della formazione del Presidente Carrozza.
Domenica i giallorossi faranno visita al Locorotondo.
IL TABELLINO
CITTÀ DI GALLIPOLI – NOVOLI 3 – 1
RETI: 3’ St Poleti (N), 6’ St Sansò, 8’ St Doukoure, 48’ St Sansò.
CITTÀ DI GALLIPOLI: Passaseo, Schirosi (16’ St Atif), Barone, Cardinale, Greco, Vergori,
Carrozza (20’ St Nazaro), Sansò, Doukoure (41’ St Muciaccia), Iurato (25’ St Malerba),
Caputo (32’ St Nuzzo).
A disp: De Oliveira, Alligri, Natali, Matere. All. Alessandro Carrozza
NOVOLI: Isceri (11’ Pt Maggio), Martina, Fasiello, Quarta, Cocciolo, Franco (46’ Pt
Tarantino), Palazzo, De Blasi, Massaro, Poleti, Delgado (32’ St Capone).
A disp: Tricarico, Conte, Perrone, Campilongo, Leaci, Marasco. All. Marangio Gioacchino
ARBITRO: M. Cantoro ASSISTENTI: G. Romano, Minerba Matteo
AMMONITI: Cardinale, Quarta, Palazzo, Capone
ESPULSI: /
RECUPERO: 4‘ pt, 4‘ st