Villani riprende i giallorossi, è 2-2 nella trasferta di Otranto – Gallipoli Football 1909

Villani riprende i giallorossi, è 2-2 nella trasferta di Otranto – Gallipoli Football 1909

Il Gallipoli Football 1909 impatta un pari con rammarico in quel di Otranto al termine dell’ennesimo derby stagionale molto combattuto. Avanti di due gol, i giallorossi, vengono infatti rimontati da un Villani che si è letteralmente caricato sulle spalle la sua squadra.

Prima del fischio d’inizio anche la compagine indruntina nella persona di Giuseppe De Cagna ha tributato un riconoscimento alla nostra presidente Paola Vella, dopo di che si è dato il via ad una gara senza esclusione di colpi. Partono fortissimo i ragazzi di mister Mimmo Oliva, con Medina che dopo 3′ ha subito l’occasione per sbloccare il risultato: il capocannoniere del campionato scambia con Santomasi e calcia a lato di poco da posizione favorevole. L’attaccante paraguaiano trova però il gol al 20′ su calcio di rigore, al termine di un bell’azione tra Cascio, Santomasi e Maiolo, con cross di quest’ultimo deviato col braccio da Signore. Passano 3′ ed arriva anche il raddoppio con Medina questa volta che serve l’assist appoggiando a Santomasi un pallone scodellato dalla destra da parte di Solidoro, con il numero 17 che ribadisce in rete a pochi passi dalla porta. Con un’azione in fotocopia Medina sfiora anche il tris: altro bel cross di Solidoro questa volta il bomber conclude, ma trova l’opposizione di Caroppo. L’Otranto reagisce nell’ultimo quarto d’ora di primo tempo con Russo che mantiene il doppio vantaggio intatto rispondendo presente in ben tre occasioni: prima sul sinistro di Valentini, ben servito da Villani, al 28′, poi sulla conclusione ravvicinata di Cisternino sugli sviluppi di un corner ed infine su un sinistro in diagonale dal limite sempre del numero 10 indruntino. 

La ripresa si apre con un’occasione per l’Otranto al 6′ con Plevi, che risolve una mischia in area giallorossa nata da una punizione in zona d’attacco e manda alto da buona posizione. Al 21′ i padroni di casa accorciano però le distanze: Villani crossa dalla sinistra, Hundt e Tourè mancano l’intervento, il pallone carambola addosso a Piscopiello e termina in rete. I giallorossi mancano il colpo del ko 3′ dopo con Medina, che, ricevuto il cross del solito Solidoro, colpisce di testa da posizione favorevole, fallendo il possibile 1-3. Sul capovolgimento di fronte, un assolo di Villani riporta il punteggio sul risultato di parità: il fantasista conquista palla a centrocampo, evita l’intervento di Cascio, dalla sinistra salta secchi Hundt e Monteduro e lascia partire un destro a giro che si insacca sul palo lontano. Raggiunto sul 2-2, il Gallipoli riprende il comando delle operazioni sfiorando il nuovo vantaggio per due volte: prima Solidoro al 34′, al termine di un’azione manovrata, viene pescato libero sul vertice destro dell’area, rientra sul sinistro e calcia impegnando severamente Caroppo, l’ultima occasione, capita poi sulla testa di Sindaco al 41′ che salta indisturbato in area di rigore sul calcio di punizione battuto dalla sinistra da Cascio e manda alto di un soffio il possibile 2-3.

Il derby dei mari, termina così con un punto a testa, con le squadre che restano nelle posizioni alte della classifica portandosi rispettivamente a quota 36 e 34. I giallorossi torneranno in campo domenica prossima alle 15.00 al Bianco, affrontando un Ginosa reduce da un importantissimo 2-0 ottenuto in chiave salvezza ai danni della capolista Martina.

Qui il tabellino completo:

Otranto: Caroppo, Plevi, Mancarella, Diarra, Signore, Cisternino, Valentini, Mariano, Tourè, Villani (45′ st Falco), De Luca (1′ st Buongiorno). All. Manco

Gallipoli: Russo; Monteduro, Hundt, Piscopiello; Solidoro, Sindaco, Cascio, Maiolo, De Leo; Medina, Santomasi. All. Oliva

Reti: 20′ pt Medina, 23′ pt Santomasi, 21′ e 26′ st Villani

Ammoniti: Villani, Monteduro, Cascio, Diarra, Piscopiello

Espulsi: Cisternino

Recupero: 1′ pt, 4′ st     

Redazione

I commenti sono chiusi