L’attaccante, che con una doppietta ha steso lo Spinazzola, ai nostri microfoni. “Ottimo il lavoro della società da dicembre… Non si sottovaluta nessun avversario, ma ce la giochiamo con tutti”
A gennaio scorso lo Sporting Apricena era penultimo in classifica, nel Girone A di Promozione, con appena 7 punti all’attivo. In ballo c’è la salvezza, così la società opta per una rivoluzione affidandosi ad una vecchia conoscenza del calcio apricenese come Michele Mimmo, a cui viene affidato il ruolo di Direttore Tecnico. Ma non basta. Lo stesso affida la squadra ad un tecnico capace, nonché conoscitore della categoria, qual è Michele Centra. Sul fronte mercato, poi, arriva gente d’esperienza del calibro di Giuseppe Grieco, Stefano Cercone e Giuseppe Guerriero. Anche i giovani di prospettiva non mancano: vedi il portiere Osvaldo Gaeta, così come i centrocampisti Armando Del Fuoco e Simone Nunziante. Il nuovo staff lavora bene, la squadra riprende a correre e in sei gare mette insieme ben 10 punti. Un risultato frutto di partite ben giocate, vedi il pari a Bitritto, il tris nel derby col Lucera e, in ultimo, la vittoria di domenica scorsa contro la Nuova Spinazzola (clicca qui e leggi).
Giustiziere dello Spinazzola è stato Matteo Fatone. La doppietta del 22enne attaccante – “un lusso per la categoria” ci dicono dalla società -ha steso il ben più quotato avversario, dando sempre più consapevolezza ai blugranata di come la salvezza sia un obbiettivo raggiungibile. “Si lavora come nelle ultime settimane, con umiltà e rispetto per l’avversario. Non sottovalutando nessuna partita, ma avendo la consapevolezza di potercela giocare con tutti“, ammette Fatone, in esclusiva ai nostri microfoni, alla ripresa degli allenamenti in vista della prossima gara di campionato.
Il trend delle ultime settimane, come detto, è positivo, e i risultati si vedono: “Fino a gennaio avevamo raccolto meno di quello che meritavano. Inizialmente eravamo una squadra giovane, che peccava un pò di esperienza. Questo è stato un fattore che la quale ci è costato qualche sconfitta immeritata. Da dicembre, invece, la società ha fatto un ottimo lavoro rinforzando la rosa. Noi cerchiamo di dare il massimo ogni domenica per ripagare i loro sforzi“.
Domenica una nuova battaglia all’orizzonte. Lo Sporting Apricena farà visita al Football Capurso, un’altra concorrente verso la salvezza. “Sarà una partita molto difficile perché anche loro sono in un ottimo momento di forma – ricorda Fatone -. Sono reduci da una grande vittoria contro il Foggia Incedit e, nelle ultime cinque partite, ne hanno persa solo una. Noi andremo lì cercando di fare la nostra partita, sapendo che è uno scontro salvezza importantissimo ma non decisivo“.
Cinque partite, dunque, al termine del campionato. Cinque finali dove sbagliare il meno possibile, potrebbe significare la permanenza in Promozione: “Dobbiamo pensare partita per partita e lavorare duramente, perchè siamo in una posizione di classica che non ci permette di staccare la spina. Cercheremo di raccogliere più punti possibili – conclude – e poi a fine campionato tireremo le somme“.
RIPRODUZIONE PARZIALE O TOTALE CONSENTIVA PREVIA CITAZIONE FONTE CALCIOWEBPUGLIA.IT