Resta un tabù il manto erboso di Nardò per l’Audace, termina 2-2 il match del “Giovanni Paolo II” fra Nardò e Cerignola, con i granata abili a recuperare due volte gli ofantini, rimasti in dieci per il doppio giallo a Sirri. Se per i padroni di casa è un risultato molto importante, lo stesso non può dire il Cerignola che, con parecchio rammarico, incassa il terzo pareggio esterno consecutivo e vanifica una buona opportunità di allungare ulteriormente sulle rivali.
Ringhia subito il Cerignola, Strambelli al 3′ prova un diagonale da fuori che però finisce largo. Altra grande chance per gli ospiti al 5′, Dorval scende fino alla linea di fondo ed al centro trova Malcore, l’attaccante conclude di potenza non centrando di poco lo specchio. Risponde il Nardò, al 12′ De Giorgi incorna pericolosamente ma Trezza riesce a bloccare. Clamorosa occasione per il Cerignola al 21′: al termine di un’azione prolungata e dopo una prima respinta di Rollo, Giacomarro ha la palla del vantaggio fra i piedi ma la spreca malamente scegliendo la potenza e non la precisione, sfera sul fondo. 5 minuti dopo Mincica calcia alto da ottima posizione. Al 31′ Sirri effettua un calcio di punizione potentissimo, Rollo respinge e si fa trovare pronto anche sulla ribattuta di Giacomarro. Pochi istanti dopo Malcore si vede respinta la conclusione da un estremo difensore granata in ottima forma. Al 4′ della ripresa i gialloblu sbloccano il match con Tascone, che spunta in posizione regolare alle spalle della difesa neretina ed insacca di testa il gol del vantaggio. Dura poco il momento di gloria dei gialloblu, fra il 10′ ed il 12′ la partita cambia completamente: al 10′ Mengoli trova il gol del pari sfruttando un corner dei suoi con il pallone che passa fra le gambe di Trezza, al 12′ Sirri incassa la seconda ammonizione di giornata e lascia il Cerignola in dieci uomini. Dopo una fase di stallo gli ospiti ritrovano il vantaggio con Malcore, che sfrutta la cattiva uscita di Rollo ed è libero di realizzare a porta vuota la rete dell’1-2. Il Nardò non molla, al 28′ Puntoriere prova un diagonale che però finisce a lato. La pressione dei granata aumenta ed arriva il secondo pareggio: il direttore di gara ravvede un fallo di mano in area e segnala un calcio di rigore che viene prontamente realizzato da Caputo al 37′. La squadra di De Candia ci prova nel finale ma non riesce ad affondare il colpo, finisce 2-2 con tanto rammarico per il Cerignola, che si fa sfuggire una vittoria fondamentale nei minuti finali com’è già avvenuto in precedenza. Il Nardò conquista un punto di vitale importanza per l’obiettivo salvezza.
TABELLINO
Nardò – Audace Cerignola 2-2
Marcatori: 4’st. Tascone (C), 10’st. Mengoli (N), 24’st. Malcore (C), 37’st. Caputo rig. (N).
Note: Ammoniti: Sirri (C) x2, De Giorgi (N). Espulsi: 12’st. Sirri (C).
Nardò (3-5-2): Rollo; Trinchera, De Giorgi, Masetti; Cancelli, Mengoli, Valzano, Mancarella, Caracciolo; Puntoriere, Caputo. All. De Candia
Audace Cerignola (4-2-3-1): Trezza; Russo, Allegrini, Sirri, Vitiello; Tascone, Giacomarro; Dorval, Strambelli, Mincica; Malcore. All. Pazienza.
Arbitro: Fantozzi di Civitavecchia.
Fonte:NotiziarioCalcio.com