Pareggio botta e risposta tra Nardò e Cerignola

Pareggio botta e risposta tra Nardò e Cerignola

Finisce 2-2 al San Giovanni Paolo II di Nardò.
Audace Cerignola sempre avanti nello sviluppo del punteggio con i neretini, che, agguantano la capolista per ben due volte.
Il primo tempo di chiara marca cerignolana per predominio territoriale ed occasioni da rete, si chiude a reti inviolate con il Nardò chiuso a difesa.

Sulla scia delle occasioni create nella prima frazione, la squadra di Mister Pazienza, parte forte nella ripresa e passa in vantaggio con Tascone al 50′ s.t. prontissimo a mettere in rete con un colpo di testa da posizione ravvicinata. Passano 5 minuti e il Nardò pareggia sugli sviluppi di un corner con Mengoli.

Tutto da rifare e situazione che si complica per il Cerignola; Sirri infatti viene ammonito per la seconda volta e lascia la propria squadra in 10 uomini per circa mezz’ora di gioco.

Nonostante l’inferiorità numerica però, Malcore e l’Audace ruggiscono per la seconda volta, 1-2 al al 68′ minuto con il bomber gialloblù abile ad anticipare con un tocco il portiere di casa e a mettere il pallone in rete a porta praticamente vuota.
Dura solamente 12 minuti il vantaggio ofantino prima del definitivo pareggio del Nardò sul calcio di rigore che Caputo trasforma magistralmente al 82′ minuto, superando un incolpevole Trezza.
Il Cerignola tenta anche in 10 uomini la sferzata finale , ma non c’è più tempo per il Sig.Fantozzi che comanda la fine delle ostilità dopo 4 minuti di recupero.
Alla luce dei risultati provenienti dagli altri campi, è un punto da non disdegnare e molto importante per il Cerignola che resta al comando della classifica del girone H a 6 lunghezze dal Bitonto e Francavilla in Sinni appaiate a pari punti al secondo posto.

LE FORMAZIONI

Nardò: Rollo, De Giorgi, Mengoli, Cancelli, Caputo, Masetti, Trinchera, Valzano, Mancarella, Caracciolo, Puntoriere.
All: De Candia.

Cerignola: Trezza, Dorval, Allegrini, Malcore, Strambelli, Mincica, Sirri, Giacomarro, Tascone, Russo, Vitiello.
All: Pazienza.

Pompeo Difrancesco

Matteo

I commenti sono chiusi