ESCLUSIVA CWP – Compierchio (V. San Ferdinando): “Col Bitritto più decisi. Polimnia? Lo aspettiamo al Comunale!”

ESCLUSIVA CWP – Compierchio (V. San Ferdinando): “Col Bitritto più decisi. Polimnia? Lo aspettiamo al Comunale!”

Il difensore a CalcioWebPuglia.it: “L’arrivo di mister Sinisi un toccasana per lo spogliatoio… Dopo Natale non ci siamo allenati bene e si è visto… “

La Virtus San Ferdinando merita una dedica speciale dopo l’ultimo turno di campionato (clicca qui e leggi). Sì perché, calare il poker nei confronti di una squadra come il Bitritto Norba, non è cosa da tutti. La squadra di Cosimo Sinisi, tranquilla coi suoi 33 punti in cascina a 4 giornate dal termine, deve però recriminare contro sé stessa: con una maggiore continuità, adesso staremmo infatti parlando di playoff.

Se torno alla sconfitta col Football Acquaviva, posso solo dire che il nostro approccio è calato dopo aver fatto subito gol. Loro hanno preso campo e hanno portato a casa i tre punti“, ammette – in esclusiva ai nostri microfoni Pio Compierchio. Il difensore classe ’87, un veterano dello spogliatoio a San Ferdinando, commenta così la vittoria contro la corazzata Bitritto (dove fra l’altro ha giocato appena 23 minuti prima di esse espulso): “Siamo stati più decisi, lottando su ogni pallone. Si è visto che c’era la voglia di portare a casa i tre punti. Il pubblico era numeroso e questo ci ha dato una spinta in più! E’ stata un grande vittoria, condita dal fatto che ci siamo ripresi i punti persi all’andata in casa loro“.

Adesso navigate tranquillamente a metà classifica. Che rimpianti ci sono per il mancato approdo ai playoff?

Questa classifica è dipesa soltanto da noi. L’inizio del campionato, infatti, non è stato dei migliori. Abbiamo perso un sacco di punti. Con l’arrivo di mister Sinisi, che fra parantesi ha del polso, ci siamo messi sui binari giusti. Abbiamo capito che dovevamo cambiare atteggiamento e così è stato. Potevamo stare tranquillamente fra le prime cinque – prosegue – . Soprattutto se pensiamo alla gara di Spinazzola, dove abbiamo vinto in nove. Oppure quella di domenica col Bitritto, che non è stata per niente facile. ritengo che non siamo da meno di chi ci sta ora davanti“.

Dopo la sosta natalizia, a fine gennaio, subito un 5-1 in casa con l’Atletico Acquaviva, ma anche febbraio non è stato un gran mese per voi. Cosa vi è accaduto?

Purtroppo non ci siamo allenati bene, causa diverse assenze per covid. Questo si è visto in campo la domenica e ne abbiamo pagato le conseguenze. Soprattutto a livello personale: se non mi alleno bene in settimana, la domenica rendo meno. Adesso ci siamo incanalati meglio. La società ci ha chiesto la salvezza. Tutto ciò che ne esce in più andrà bene“.

Quattro partite alla fine. Fra due domeniche al “Comunale” arriva la capolista. Intendete bissare il successo col Bitritto?

Ci piace giocare contro squadre ben attrezzate: quindi è chiaro che il Polimnia lo aspettiamo. Soprattutto perché abbiamo voglia di riprenderci i tre punti persi a Polignano. C’è tanta voglia di dimostrare, soprattutto in ottica del prossimo anno. Conosco bene i miei compagni e sono sicuro che faremo un’ottima partita“.

RIPRODUZIONE PARZIALE O TOTALE CONSENTIVA PREVIA CITAZIONE FONTE CALCIOWEBPUGLIA.IT

RenatoChieppa

I commenti sono chiusi