ESCLUSIVA CWP – Farella (F. Acquaviva): “Col Capurso la più importante. Adesso a denti stretti per queste tre finali!”

ESCLUSIVA CWP – Farella (F. Acquaviva): “Col Capurso la più importante. Adesso a denti stretti per queste tre finali!”

Il bomber biancoblù a CalcioWebPuglia.it: “Bravo mister Tafuni nell’infonderci il senso di squadra”

Il Football Acquaviva domenica ha battuto in rimonta per 2-1 il Capurso, dando così una soda pacca sulla spalla alla salvezza (clicca qui e leggi il borsino). Tre punti che hanno permesso alla squadra di Filippo Tafuni di prendere un bel respiro, prima di immergersi nuovamente in apnea per gli ultimi tre incontri del Girone A di Promozione. Protagonista ella sfida tenutasi al “Giammaria” è stato Paolo Farella il quale, con una doppietta, ha deciso la partita.

La nostra redazione ha così voluto intervistare – in esclusiva – l’attaccante e bomber dei biancoblù. “Sapevamo che era una partita fondamentale, forse la più importante della nostra stagione per raggiungere la salvezza. Sono molto contento che la vittoria sia arrivata – anche grazie ad una mia doppietta – perchè venivo da un momento non facile, visto che mancavo all’appuntamento col gol da un po’ di tempo. Sono soprattutto contento dell’atteggiamento che abbiamo mostrato, della voglia che ci abbiamo messo nel reagire allo svantaggio. Una reazione da squadra vera! Da grande gruppo!“, ha ammesso Farella ai nostri microfoni in merito alla vittoria sul Capurso.

Prima di Natale uno scossone per il Football Acquaviva: l’allenatore Andrea Ettorre si dimette e in sella torna Tafuni. “Cambiare allenatore in corsa per noi non è stato facile. Non lo è mai per nessuno. L’avvicendamento è stato comunque agevolato dal fatto che Tafuni faceva già parte dello staff tecnico e ci conosceva – commenta Paolo – . E’ stato molto bravo nel tirare fuori il meglio da ognuno di noi. Ha saputo infonderci quel senso di squadra che comunque ci ha sempre contraddistinto e che farà la differenza in questo finale di campionato“.

Infine, escludendo il Don Uva, quattro formazioni – dallo Sporting Apricena al Capurso – sono chiamate in causa in questo rush finale. In un fazzoletto di quattro punti, infatti, si prevedono tre giornate di fuoco nella lotta per non retrocedere: “Sarà dura, perché sarà una lotta a denti stretti fino all’ultima giornata. Siamo quattro squadre che puntano tutte allo stesso obbiettivo – conclude -. Sappiamo bene che noi dovremo essere bravi nel raccogliere più punti possibili in queste tre finali. Non sarà facile, fra l’altro abbiamo due trasferte insidiose a Lucera e Spinazzola“.

RIPRODUZIONE PARZIALE O TOTALE CONSENTIVA PREVIA CITAZIONE FONTE CALCIOWEBPUGLIA.IT

RenatoChieppa

I commenti sono chiusi