ESCLUSIVA CWP – Ferrantino (F. Incedit): “Puntiamo al terzo posto. Playoff? Bisogna stare attenti a…”

ESCLUSIVA CWP – Ferrantino (F. Incedit): “Puntiamo al terzo posto. Playoff? Bisogna stare attenti a…”

Il centrocampista a CalcioWebPuglia.it: Lo Spinazzola? Una grande partita contro una squadra molto attrezzata”

Finora che dire della stagione del Foggia Incedit? Quarto posto in campionato (Promozione Girone A, clicca qui e leggi l’ultimo borsino), a tre giornate dal termine, e una finale di Coppa Italia da giocarsi nella doppia sfida con l’Avetrana. Per Enrico La Salandra e la sua squadra il bicchiere non può che essere mezzo pieno: playoff per l’accesso all’Eccellenza ed un trofeo da mettere in bacheca sono i prossimi obbiettivi.

Del collettivo rossoblù la nostra redazione ha intervistato – in esclusiva – uno dei protagonisti. Parliamo di Salvatore Ferrantino, centrocampista classe ’91 dai piedi buoni e col “vizio” del gol, decisivo la scorsa settimana nel ritorno della semifinale di coppa contro il Bitritto Norba (clicca qui e leggi). E quindi, dopo l’impegno soft contro il Fesca, adesso per l’Incedit c’è la trasferta in casa della Nuova Spinazzola, squadra avanti di un punto in classifica. “Domenica sarà una grande sfida, dove entrambe le squadre vorranno fare risultato per agguantare il terzo posto e posizionarsi il meglio possibile in vista dei playoff. Noi cercheremo in tutti i modi di portare a casa i 3 punti, anche se non sarà facile perché lo Spinazzola è una squadra molto attrezzata“, commenta Ferrantino.

Tre partite, un po’ di sosta, e poi subito i playoff. Chi temi maggiormente?

Sono tutte buone squadre. Poi ogni partita ha la sua storia… Però, se dovessi scegliere, direi il Bitritto per la loro esperienza“.

Bitritto che ti ricorda emozioni recentissime. Cosa significa per te aver portato l’Incedit in finale di coppa?

L’emozione è arrivata alle stelle. Fare gol è sempre bello, lo è ancor di più quando lo fai per la squadra della tua città in una semifinale di coppa!“.

In chiusura, ti stuzzico un po’. Se potessi barattare il gol della semifinale col Bitritto, con quale lo faresti?

Lo cambierei a quello fatto quando militavo nel San Marco l’anno della promozione in Eccellenza in casa contro il Barletta. E’ stata la domenica prima di andare a Martina e quindi di giocarcela con un solo punto di svantaggio“.

RIPRODUZIONE PARZIALE O TOTALE CONSENTIVA PREVIA CITAZIONE FONTE CALCIOWEBPUGLIA.IT

RenatoChieppa

I commenti sono chiusi