Lesina. Gino Pazienza sarà il prossimo allenatore dell’Alexina Lesina che militerà nel campionato di prima categoria.
Pazienza prende il posto di Teodoro Torre che nella passata stagione ha guidato i lagunari. Ambizione, pianificazione, entusiasmo. Il trittico da cui partirà l’Alexina Lesina è chiaro a tutti: poco o nulla sarà lasciato al caso nel sodalizio presieduto da Giuseppe Giagnorio. Rosa ricostruita completamente, tecnico nuovo, acquisti di grido perla categoria: non manca praticamente nulla, per puntare al gran salto. “Abbiamo due anni per compiere il salto di categoria” il monito di Giagnorio, giunge come un invito e un avvertimento. Poche parole, a Lesina si bada al sodo. Presenta così i piani della società, il presidente Giagnorio: “Abbiamo voluto dare una struttura ben precisa alla società. Ci sarà una persona competente per ogni esigenza, e ognuno lavorerà nel rispetto dei ruoli. Puntiamo a diventare un riferimento a livello giovanile e in due anni vogliamo il salto in Promozione“.
Ritorna Gino Pazienza. “E’ un tecnico giovane e preparato, di cui si dice un gran bene. Penso possa essere la persona giusta per un progetto come il nostro, abbiamo massima fiducia in lui“.
Rosa rinnovata quasi completamente: ora si scende sul calciomercato dopo aver provveduto all’iscrizione. “Assolutamente si, ci sarà – dice Giagnorio – il giusto mix di esperti e di giovani, per i quali il direttore tecnico avrà il compito di seguirli e di farli crescere. La squadra sarà all’altezza per lottare per i primi posti: in due anni, lo ripeto, vogliamo salire”
Antonio Villani – La Gazzetta del Mezzogiorno
Lascia un commento