I biancoverdi dell’Atletico Stornara, dopo aver vinto stradominando il torneo di Seconda Categoria, vogliono essere protagonisti anche in Prima.
Una matricola che darà filo da torcere a tutti. Ed ecco che la lista “della spesa” al calciomercato si è subito riempita di grossi nomi. L’At1etico Stornara ha ufficializzato cinque colpi di mercato, che garantiranno al tecnico Nicola Borrelli qualità ed esperienza, per affrontare al meglio il campionato di Prima Categoria. Alla corte del presidente Giuseppe Rotordam arrivano infatti Antonio Facchini, Emilio Larossa, Carlo Santamaria, Antonio Tarantino e Michele Pensa. Larossa e Facchini garantiranno solidità difensiva, andando a sostituire il partente Lacerenza, con i due difensori dalla Nuova Daunia arriva anche Carlo Santamaria, ottimo elemento che con qualità rinforzerà il centrocampo biancoverde, che potrà contare anche sulla qualità del playmaker Michele Pensa, protagonista lo scorso anno nel Virgilio Maroso Candela. Ottimo anche l’esterno Antonio Tarantino che lascia l’Orta Nova dopo un anno di permanenza. ma la società con i patron Luigi Giannatempo e Franco Mastasi é al lavoro insieme al suo staff per riorganizzare 1a rosa per la prossima stagione.
“La società, se pur Costretta a far quadrare i conti – dichiara mister Borrelli – mi sta mettendo a disposizione una rosa competitiva. Il nostro staff sta monitorando elementi funzionali al nostro gioco, giocatori che fanno della duttilità la loro arma, che sappiano integrarsi facilmente con il resto del gruppo che, ribadisco, deve essere la nostra forza. Le individualità non sempre cambiano una squadra: voglio gente motivata che sia utili alla causa. Stiamo costruendo una squadra più funzionale possibile che metta in pratica un’idea di gioco propositiva che faccia divertire il nostro pubblico, cercando possibilmente di regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi“.
Sarà un campionato durissimo. “Ai nastri di partenza ritroveremo nel nostro girone con altre squadre ed altre società che si stanno attrezzando con lo scopo dichiarato su fare bene o addirittura di fare il salto di qualità – dice Borrelli –. Questo ci deve far riflettere e ci porta alla conclusione che queste giornate che precedono il ritiro, potrebbero risultare davvero decisive perché é in questi giorni che si prendono i contatti, che si avviano le trattative, che si strappano le prime risposte positive relative ai calciatori che potrebbero giungere qui“.
Antonio Villani – La Gazzetta del Mezzogiorno
Lascia un commento