Bari in ginocchio fra le mura amiche. La Ternana continua a dominare

Bari in ginocchio fra le mura amiche. La Ternana continua a dominare

Di Donatella Todisco

Non è andata come si sperava per il Bari. La squadra biancorossa guidata data da Gaetano Auteri, sostituito nell’occasione da mister Cassia, ha perso lo scontro diretto al vertice contro la battistrada Ternana per 1-3.

Le fere rossoverdi si sono dimostrate più compatte e solide rispetto ai padroni di casa, che in difesa hanno lasciato a desiderare. Primi minuti di gioco abbastanza sterili senza azioni di rilevanza. Al sesto, però, c’è la prima azione da evidenziare della Ternana che manda Furlan al tiro ma è bloccato dall’arbitro di gara. Match combattuto a centrocampo ma la formazione rossoverde alla seconda occasione buona ha sbloccato la partita con Partipilo al diciannovesimo: il numero 21, ben imbeccato da Falletti, scavalca Frattali con un diagonale rasoterra. Brividi anche al trentaseiesimo, con Mammarella che, da punizione, colpisce in pieno l’incrocio dei pali.

Il Bari ringrazia, e trova la via del pareggio al con Ciofani poco prima dell’intervallo: l’ex Pescara sfrutta al meglio in area un bel cross di D’Orazio, su apertura di Marras, e trafigge Iannarilli in diagonale.

Tutto nella ripresa viene subito vanificato dopo un minuto: scontro tra Frattali e un difensore biancorosso, dagli sviluppi di un cross di Mammarella. Sul pallone si avventa ancora Partipilo (peraltro ex prodotto del vivaio biancorosso nello scorso decennio, ndr) che trova il facile raddoppio.

Piove sul bagnato per i galletti al 67’: Perrotta, che era stato già ammonito, viene espulso per un fallo commesso ancora ai danni di Partipilo. Il colpo di grazia finale del match arriva all’ottantottesimo: ancora Falletti, in progressione da destra, avanza verso l’area e deposita nel cuore di essa un pallone invitante per Furlan che quasi a tu per tu con Frattali centra il definitivo 1-3. Gli umbri continuano ad essere dominatori del girone C con 27 punti e si portano a sette lunghezze di vantaggio proprio sui pugliesi, seppur abbiano disputato una gara in più.

BARI-TERNANA 1-3
Bari: (3-4-3): Frattali, Celiento, Di Cesare, Perrotta, Ciofani, Maita (67’ Bianco), De Risio (67’ Lollo), D’Orazio, Marras, Antenucci (73’ Citro), Simeri (54’ Montalto). A disposizione: Liso, Marfella, D’Ursi, Corsinelli, Sabbione, Candellone, Andreoni, Semenzato. Allenatore: Gaetano Auteri (indisponibile, in panchina il vice Loreno Cassia).
Ternana: (4-2-3-1): Iannarilli, Mammarella, Konte, Furlan, Proietti (77’ Raicevic), Vantaggiato (77’ Damian), Falletti, Boben, Partipilo, Defendi, Palumbo (69’ Frascatore) A disposizione: Vitali, Torromino, Russo, Suagher, Paghera, Peralta, Laverone, Salzano, Diakite. Allenatore: Cristiano Lucarelli.
Arbitro: Giampiero Miele di Nola. Assistenti: Cosimo Cataldo e Domenico Fontemurato di Roma 2. Quarto uomo Valerio Maranesi di Ciampino.
Reti: 19’, 47’ Partipilo, 42’ Ciofani, 88’ Furlan.
Note: gara a porte chiuse. Ammonizioni: 23’ Mammarella, 36’ De Risio, 64’ Di Cesare. 76’ Palumbo dalla panchina.
Recupero: 1 minuto primo tempo, quattro minuto secondo tempo.

Bartolomeo Pasquale

I commenti sono chiusi