Real Bat – Atletico Corato 2-1 <br />Real Bat formato super

Real Bat – Atletico Corato 2-1
Real Bat formato super

A segno Ricco e Frezza con due reti di pregevole fattura. Accorcia Stefanini

Serviva una prova di carattere e sostanza per arginare le ambizioni della seconda della classe e cosi è stato: il Real Bat si impone di forza per 2-1 contro l’Atletico Corato in un match che alla lunga ha visto meritare la piena posta in palio per i ragazzi di Iannone, ora proiettati a quota otto in classifica dopo cinque turni.
L’avvio di gara si presenta con un sostanziale equilibrio nonchè avaro di emozioni, con i piazzati al 16′ di Loseto e dieci minuti dopo di Frezza uniche azioni degne di nota.
L’incontro registra il primo sussulto al minuto 39 quando un tiro da fuori di Gernone trova incerto Lombardi e Scaringella manca abbastanza clamorosamente il tap-in sottomisura di testa.
Questo basta a svegliare gli uomini di mister Iannone che proprio allo scadere dei due minuti di recupero del primo tempo trovano la rete del vantaggio con un’azione di pregevole fattura targata Frezza, che lancia per il suggerimento di testa di Digiorgio verso l’accorrente Ricco, il quale trafigge nell’aria piccola Divincenzo.
Alla ripresa forte del vantaggio numerico e psicologico il Real Bat deve attendersi però la sfuriata avversaria verso la ricerca del pareggio, al 49′ è Frascolla su piazzato a trovare un miracolo di Lombardi che smanaccia letteralmente dall’incrocio la palla del pareggio.
Ma il Corato si espone inevitabilmente al contropiede e Frezza sull’ennesima ripartenza al 63′ trova con un sontuoso mancino da fuori a giro la rete del raddoppio che manda in visibilio la folta tribuna del Manzi-Chiapulin.
I neroverdi si rendono vani sottoporta e così la rete della speranza arriva dall’ennesima palla da fermo questa volta ad opera dell’ex scuola Barletta, Stefanini, che approfitta anche di un Lombardi nell’occasione insicuro.
Il finale rischia di essere rovente ma i cinque minuti di recupero portano “solo” ad una traversa da fuori di Frascolla e niente più: fischio finale e prima vittoria casalinga messa in cascina.

Ufficio Stampa Real BAT

laquis

Lascia un commento