la matricola Trops Sammarco all’esame terza categoria

la matricola Trops Sammarco all’esame terza categoria

L’allenatore Paolo De Giovanni

Una novità assoluta per la società dell’ex Serie A Paolo De Giovanni. Male l’esordio con l’Apricena, ma domani si cerca il riscatto a Carapelle

Agli ordini di Paolo De Giovanni è iniziata, lo scorso ottobre, la nuova avventura calcistica della TROPS Sammarco, l’Associazione Sportiva Dilettantistica nata e voluta nel ‘lontano’ 1990 proprio dall’ex calciatore di Serie A e che tanto ha fatto parlare di se per i risultati conseguiti a livello di settore giovanile negli anni passati. Più di venti ragazzi compongono la rosa che dovrà affrontare quest’insidioso campionato: un gruppo eterogeneo di giovani (dai ragazzi più grandi che hanno fatto la storia della TROPS, a quelli più piccoli alla loro prima esperienza) sono costantemente sotto lo sguardo attento di Paolo De Giovanni e dei suoi collaboratori. Una novità assoluta, dicevamo, per questa società che fino ad oggi prediligeva prevalentemente il settore giovanile e scolastico con ottimi risultati conseguiti nel corso degli anni ’90 e 2000 e che adesso è decisa ad intraprendere ed assaporare il gusto della Terza Categoria.
Un progetto realizzato grazie al contributo fattivo di una serie di persone e aziende che hanno creduto nella riuscita dello stesso, tra cui i neo dirigenti Bruno Augello, Michele Augello, Giuseppe Villani, Giovanni La Riccia, Tonio Donatacci, Michele De Leo, Matteo Aucello, Matteo Ciavarella e tanti altri che con il loro apporto permetteranno il prosieguo di questa avventura. Inoltre è stato eletto come fulcro nevralgico e come punto di riferimento e di ritrovo, il Centro Sportivo “Balilla” di Via Togliatti, dichiaratosi da subito disponibile ed entusiasta di fungere da luogo di aggregazione per dirigenti e giocatori.
Al primo appuntamento, quello sfortunato di domenica scorsa con sconfitta in casa per la TROPS, non c’era purtroppo il dottor Bonifacio De Giovanni, fratello di Paolo, storico dirigente, volato via qualche anno fa, un appuntamento al quale però Bonifacio siamo sicuri avrà assistito da lassù continuando ad incitare, come ha sempre fatto, quei ragazzi che ha visto crescere e che adesso grazie anche ai suoi insegnamenti, sono pronti a portare in alto il nome della TROPS e di San Marco anche in queste categorie.
Tornando al campionato in corso, la banda di De Giovanni è subito pronta e determinata a riprendersi i punti persi appena sette giorni fa, sconfitta per uno a due dall’Apricena, e l’occasione domani si chiama Carapellese. Vedremo…

Felice LA RICCIA – Il Mattino di Foggia e Provincia

Una Formazione della Trops Sammarco

laquis

Lascia un commento