La cura funziona. Torna a vincere il Portici, che dopo più di due mesi torna a raccogliere i tre punti. La decide Prisco che grazie ad una rete al 92′ fa fuori il Brindisi nella gara di recupero della 16^ giornata del Girone H. Ri-esordisce con un successo il tecnico Alessandro Mattiacci che parte col piede giusto nella sua seconda avventura porticese.
FORMAZIONI – Solo un giorno di allenamento per Mattiacci che nel suo secondo esordio porticese lancia Scheaper fra i pali. La difesa è la classica ad eccezione di Del Gaudio e Schiavi che tornano dal primo minuto. A centrocampo Nappo insieme a Meola e Vitiello. In avanti il tridente Prisco, Onda, De Luca.
Dall’altra parte i pugliesi schierano il campano Calemme dal primo minuto.
CRONACA – Portici vivace già dalle prime battute. La squadra verticalizza di più e gioca con la difesa a quattro. La prima chance arriva al 12′ con Schiavi che entra in area e tira venendo fermato da Pizzolato. È la prima chance di un match che fatica a decollare e che si accende nel finale di tempo quando al 40′ il Portici passa in vantaggio con De Luca. Terza rete in stagionale per il giovane attaccante autoctono che consente ai suoi di chiudere il primo tempo in vantaggio.
Ripresa che vede il Brindisi partire meglio. I pugliesi si affacciano in avanti con una serie di calci d’angolo ed è proprio con uno di questi che al 63′ pareggiano i conti con Panebianco. Le palle inattive condannano ancora una volta il Portici che nel finale reagisce e si compatta trovando la rete del definitivo vantaggio al 92′ con Prisco che ribadisce in rete una punizione di Nappo che colpisce la traversa e fa andare in estasi la compagine azzurra, a sancire l’inizio del nuovo ciclo societario. Dopo più di 60 giorni torna al successo il Portici che sale a 18 punti in classifica e vede aprirsi un piccolo spiraglio per la salvezza.
TABELLINO
PORTICI 2-1 BRINDISI
PORTICI: Schaeper; Schiavi, Arpino, Bisceglia, Del Gaudio; Vitiello, Meola (13’ st Grieco), Nappo, Onda (35’ st Conte); Prisco (51’ st Nacci), De Luca (7’ st Scala).
A disposizione: Spina, Petrosino, Illuminato, Esposito, Guadagni.
Allenatore: Alessandro Mattiacci.
BRINDISI: Pizzolato; Nives (41’ st Dario), Panebianco, Suhs, Boccadamo; Iaia (28’ st Merito), Bottari; Palumbo, Calemme (47’ st Rotulo), Forbes; Buglia (11’ st Botta).
A disposizione: Lacirignola, Monteleone, Sicignano, Maglie, Laneve.
Allenatore: Claudio De Luca.
MARCATORI: De Luca, Prisco (P); Panebianco (B)
ARBITRO: Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo.
Guardalinee: Pampaloni e Persichini
Fonte:NotiziarioCalcio.com