Finisce in parità il derbyssimo di Seconda. Quasi duemila persone sugli spalti: un record per la categoria e non solo
Si sono divise la posta le due squadre di San Marco in Lamis in uno scoppiettante uno a uno. Quasi duemila persone hanno affollato l’impianto gioiellino, grande prova di maturità in campo e sugli spalti.
PRIMA. Prove di fuga per la capolista Liberty Palo che battendo di misura tra le mura amiche l’Ordona, si mette a più sei sulle due immediate inseguitrici, la Vicarius Lucera, corsara a San Giovanni Rotondo e la Nuova Molfetta che non va oltre l’uno a uno a Candela. Continua a perdere colpi invece Alexina Lesina che soccombe anche a Stornarella, facendosi così agganciare al quarto posto dal Gravina che ha impattato uno a uno a casa dello Sporting Daunia Foggia. Nelle zone basse, colpacci del Bitetto a Bitonto e del Minervino a Rocchetta, si dividono la posta invece Stornara e Audace Barletta.
SECONDA. Come anticipato, è finita uno a uno la partitissima dell’ultima giornata del girone d’andata, con la Polisportiva Sammarco che è riuscita a rallentare la marcia della capolista ASD che ferma a dieci il numero di vittorie consecutive. “Ospiti” in vantaggio su un tiro cross di Marchitto e padroni di casa che agguantano il pareggio solo nel finale grazie ad una deviazione fortuita sotto porta di Nazario Nardella. Grande prova di maturità e di sportività in campo e sugli spalti dove si calcolavano non meno di duemila spettatori, un record e un vanto per questa categoria e soprattutto per l’intera città. Dietro tiene botta il Real Biccari (4 – 1 al Margherita) che potenzialmente è a soli tre punti dalla capolista in quanto deve recuperare ben due partite e la settimana prossima c’è proprio Real Biccari – ASD San Marco. Gli altri risultati di giornata: Matinum – Civilis 1 – 1, Ortanova – Peschici 2 – 0, Sauri – Herdonia 1 – 2 e Troia – Biccari 0 – 2.
TERZA. Nel girone A si stacca lo Sportmania Cerignola, che approfitta del passo falso a Sannicandro dell’altra capolista, l’Apricena. Anche in quello B c’è un’unica capolista, l’Alberona, che batte l’Atletico Orsara nel big match di giornata.
Felice La Riccia – Il mattino di Foggia e provincia
Lascia un commento