“Il risultato non rispecchia certamente la nostra prestazione – commenta il capitano azzurro – . Dispiace aver subito tre reti su azioni originate da palla inattiva. Ora serve l’immediato riscatto contro il Canosa”.
Il 3-1 patito al “Comunale” di Corato in una delle partite più delicate della stagione ha lasciato un po’ di amaro in bocca in casa Unione Calcio, ma il capitano della formazione biscegliese, Gaetano Malerba, non drammatizza. “Il risultato potrebbe suggerire un predominio assoluto del Corato – esordisce il centrocampista – . In realtà la gara è risultata equilibrata e decisa da episodi. La prima rete neroverde è arrivata direttamente su calcio piazzato, nel secondo tempo siamo riusciti ad agguantare il pari con Ferrante e a creare subito dopo un’altra occasione non concretizzata dallo stesso attaccante solo per un pizzico di malasorte. Allo scadere i nostri avversari ci hanno punito nuovamente sfruttando i calci da fermo. Abbiamo avuto una buona presenza in campo per tutti i 90’, per questo ci dispiace aver subito le reti che ci hanno condannato alla sconfitta in tal modo. Dovremo migliorare ancora sotto tale aspetto cercando di limitare al minimo questo genere di sbavature”.
Rimpianti sì, ma un’altra sfida importante incombe. Domenica, infatti, al “Di Liddo” arriverà il Canosa di mister Scaringella e degli ex Martinelli e Dimmito, attuale quinta forza del campionato proprio insieme ai coratini. Malerba e soci hanno un solo risultato utile a disposizione per alimentare le speranze di aggancio alla zona playoff, ora distante 6 lunghezze. “La sfida contro i rossoblu si annuncia come una vera e propria finale. Un successo ci permetterebbe di restare ancora in lotta per raggiungere le zone nobili della classifica. Bisognerà ripartire dalle certezze acquisite finora – aggiunge il 30enne giocatore di Terlizzi – . Abbiamo assimilato le basi di gioco che mister Modesto ha impartito e questo ci darà una marcia in più”. Il capitano biscegliese assisterà alla gara dagli spalti del “Di Liddo” a causa della squalifica per recidiva in ammonizione. Tuttavia lancia un messaggio forte e chiaro: “Sono convinto che i miei compagni daranno il massimo per portare a casa un buon risultato, d’altronde ora le partite cominciano a pesare. Il nostro obiettivo è quello di recitare una parte da protagonisti in questo campionato”.
addetto stampa Unione Calcio Bisceglie – Valentina Sinigaglia
Lascia un commento