Di nuovo in campo per il turno infrasettimanale. Tutti in rincorsa delle quattro pugliesi in vetta, mentre Andria e Foggia si affronteranno nel derby. Clou giovedì sera ad Avellino
Si torna subito in campo nel campionato di Serie C. Domani turno infrasettimanale, sesta giornata, a distanza di 36 dall’ultimo incontro tra Catanzaro e Catania che ha concluso la quinta. Per tale motivo le due squadre, etnei e calabresi, scenderanno in campo giovedì nei posticipi, Avellino-Catanzaro e Catania-Turris. Entrambe alle 21 chiuderanno in modo interessante la giornata. Se la sfida tra irpini e calabresi rappresenta una delle gare di cartello dell’intero campionato, con entrambe le squadre accreditate alla vigilia alla vittoria finale, la sfida tra etnei e i campani di Torre del Greco rappresenta una novità, con i padroni di casa che dovranno porre grande attenzione ad una sorpresa positiva delle ultime gare, soprattutto in trasferta dove la Turris negli ultimi 180 minuti ha espugnato Foggia e Vibo Valentia.
Il programma di domani, invece, si aprirà con la trasferta della capolista Bari sul campo del Messina e con Taranto-Monterosi. Quattro pugliesi nelle prime posizioni, così alle 18 sarà la volta del Monopoli, in casa contro il Picerno e della sorpresa Virtus Francavilla (a Potenza), così come del derby tra Fidelis Andria e Foggia, con Zeman che ha indicato in questa gara come quella della svolta dell’intera stagione. Il resto del programma, alla stessa ora, prevede Palermo-Campobasso, Latina-Juve Stabia e Paganese-Vibonese.
Fabio Lattuchella