Il derby del nord barese va al Bitonto

Il derby del nord barese va al Bitonto

Termina con una sconfitta per 1-0 il derby del nord barese tra Molfetta Calcio e Bitonto. Decisiva la rete di Santoro dopo neanche 20 secondi, abilissimo a sfruttare una pressione massiccia del Bitonto che ruba palla alla difesa biancorossa e buca Viola.

Bartoli, in tribuna per squalifica, schiera Viola in porta, De Gol, Demoleon e Pinto il terzetto difensivo; Boccadamo e Turitto esterni, Camara, Rafetraniaina e Fedel in mediana. In avanti Pozzebon e Caputo.

De Luca risponde con Lonoce in porta, difeso da Kanoute, Lanzolla, Colella e Colaci. In mediana Mariani e Manzo, terzetto Triarico – Lattanzio – D’Anna, dietro la punta Santoro.

Neanche il tempo di fischiare, il Bitonto è in vantaggio con Santoro. Rabbiosa reazione biancorossa, Boccadamo serve in mezzo, Turitto di testa fa sponda per Caputo che alza la mira al settimo. Vicinissima al raddoppio il Bitonto con Kanoute, sugli sviluppi di un corner, al 24′, poi Triarico direttamente da corner, al 35′, centra l’incrocio dei pali e sulla ribattuta Santoro calcia fuori. Ancora un brivido per Viola: al 38′ Demoleon devia sulla traversa un piazzato ospite. Proteste biancorosse al 41′: Pozzebon finisce giù, per il fischietto di giornata si gioca. Finale di marca molfettese: ci prova Demoleon.

Parte bene nella ripresa il Bitonto con D’Anna che al secondo minuto impegna Viola. Poi lentamente si affievolisce il livello di gioco. Occasionissima Molfetta Calcio con Fedel che serve Caputo, ma tira tra le braccia di Lonoce. Si gioca poco nella ripresa: per i biancorossi entrano Gjonaj, Cianciaruso, Semiao Granado e Legari con un ricco assortimento offensivo. Il Bitonto cambia cinque uomini e si difende in 5 con Manzo mediano in aiuto. Dopo sette minuti di recupero, però, il punteggio non cambia.

La Molfetta Calcio resta a tre punti. L’occasione per la prima vittoria è già alle porte: domenica i biancorossi, in trasferta, affrontano la Mariglianese.

Redazione

I commenti sono chiusi