Vincenzo Tavarilli ad Alberobello

Vincenzo Tavarilli ad Alberobello

Inizia allo stadio comunale “Scianni-Ruggieri” l’avventura di Tavarilli alla ricerca di nuovi talenti.

Inizia dallo stadio comunale “Scianni-Ruggieri” di Alberobello il tour che porterà mister Vincenzo
Tavarilli tra le società calcistiche della Puglia alla scoperta di giovani talenti. Sabato 13 novembre, in occasione della 4^ giornata del campionato regionale under 19 tra Arboris Belli 1979 e Virtus Locorotondo, il referente di Puglia delle nazionali dilettanti nonchè allenatore e responsabile delle rappresentative juniores era sugli spalti in veste di osservatore.

Voglio partire da una città straordinaria, bellissima che ringrazio per l’ospitalità. – commenta Vincenzo Tavarilli – Credo che la Puglia sia una delle migliori regioni al mondo e penso che Alberobello sia l’attrazione principale.
Oggi sono venuto in veste di referente di Puglia delle nazionali dilettanti e come allenatore e
responsabile delle rappresentative juniores e se c’è la possibilità di vedere anche qualche ragazzo per la rappresentativa pugliese, che ben venga. Finalmente si respira un’aria nuova e, girando molto per scuole calcio e centri sportivi, ho constato un afflusso incredibile. I numeri sono incoraggianti e un ulteriore slancio a questa ripartenza è arrivata dalla vittoria all’europeo della nostra nazionale.

In giro si respira una voglia di ricominciare, di ripartire e ripartire bene. Noi siamo di nuovo a
lavoro con più entusiasmo.
Per i ragazzi di casa allenati da Luca Calicchio e per gli ospiti rossoblu di mister Pietro Convertini è stata l’occasione per mettere in mostra le proprie doti calcistiche. Per la città di Alberobello e per l’Arboris Belli 1979 del presidente Vincenzo Pizzarelli, invece, è stato un onore ospitare una personalità del calibro di Vincenzo Tavarilli come sottolinea anche il direttore generale della società gialloverde, Franco Sgobba: Per noi è motivo di orgoglio avere qui mister Tavarilli come rappresentante dell’organo tecnico e federale. È un onore e un piacere, ripaga i sacrifici dei ragazzi e dei nostri allenatori che si prodigano ogni giorno.

Sappiamo che c’è sempre da migliorare e ci appelliamo a tutte le forze del paese.
A fare eco è il consigliere regionale Mimino Pugliese: Lavoriamo in prospettiva e dobbiamo
ringraziare l’amministrazione comunale per aver messo a disposizione lo stadio comunale, il gruppo Arboris Belli 1979, in particolare Franco Sgobba che riesce a far crescere ogni giorno questa realtà, e il presidente regionale Vito Tisci per questa opportunità. Abbiamo l’impegno della scuola calcio, del settore giovanile, della juniores e della prima squadra con tanti giovani, tanti bei risultati e tante
famiglie che riescono a usufruire della macchina gialloverde oramai collaudata. Il mio invito a credere in questo progetto è rivolto agli operatori economici. Se i ragazzi crescono bene, crescerà meglio il paese e ne gioveremo tutti.

Giuseppe Ricci, assessore ai lavori pubblici del Comune di Alberobello, con un passato da
presidente della società gialloverde, conclude: Avere mister Tavarilli qui ci onora e ci gratifica dello sforzo fatto negli anni sulle strutture sportive. Abbiamo rinnovato tutta l’impiantistica e anche il palazzetto avrà una nuova visione. Abbiamo anche realizzato una struttura che permette ai bambini di giocare all’interno quando c’è cattivo tempo. Va premiato il lavoro dell’Arboris Belli 1979, che
inizia dalla scuola calcio per finire alla prima squadra, e daremo loro lo spazio e il supporto possibile affinché questo progetto vada avanti.

Emanuela Miraglia

laquis

I commenti sono chiusi