Non è bastato il cambio di allenatore, con l’arrivo di Monticciolo, al Casarano per invertire la rotta in campionato. A fare festa nell’anticipo della diciasettesima giornata è stato il Fasano al sesto risultato utile di fila, quinta vittoria della gestione Ciro Danucci.
Una partita veramente scoppiettante del Fasano che ha spinto subito fortissimo mettendo in difficoltà i rossazzurri. Punizione al 9’ di Corvino: Iannì si rifugia in corner. Dallo stesso angolo ancora Corvino trova lo spazio per calciare in porta: tiro potente che Ianni non trattiete, il cuoio varca la linea di porta insaccandosi così alle sue spalle.
Nemmeno il tempo di riaversi che il Casarano va ancora sotto: sembra un pallone a campanile innocuo quello messo in area da Bianco Sanchez ma Greco nel tentativo di appoggiarla di testa al proprio protiere serve l’argentino Sosa che non spreca superando con un sombrero Ianni in uscita e toccandola di giustezza per gonfiare ancora la rete.
Al 16’ un altro errore della difesa di casa permette a Calabria di volare verso la rete, tiro da fuori area che stavolta non trova impreparato Ianni. Nel primo tempo l’unico tiro del Casarano è quello di Montinaro al 23′ che su punizione non trova la porta.
I padroni di casa sfiorano il terzo gol invece al 30′ quando Sosa con un bel tiro ad incrociare sul palo lungo sfiora il legno. Al 40′ contropiede del Fasano con Forbes che gonfia la rete ma purtroppo per i sostenitori di casa è quella esterna.
Se c’è del buono per Monticciolo da cui ripartire è sicuramente la reazione del Casarano nella parte finale di gara. Fino al 21′ non succede praticamente nulla. Poi Rizzo con un intervento sfiora l’autogol, con Ianni che si supera. Due minuti dopo però non può nulla l’estremo difensore ospite: bravissimo Forbes a scatenare il panico sull’out destro, palla sul secondo palo dove irrompe Corvino che anticipa Freddo e trova la zampata del tre a zero. Tre minuti dopo Capomaggio può chiudere del tutto i giochi ma da posizione ravvicinata spara alto di testa.
Probabilmente i padroni di casa si sentono sicuri ed ecco che il Casarano ne approfitta: prima Montinaro, da fuori, e poi Ribeiro, in area, sfiorano il gol con De Col bravissimo. Preludio però al gol che arriva al 35′ con Atteo che, servito da Ribeiro, pesca un tiro a giro che non lascia scampo a De Col. Al 39′ arriva il raddoppio che accorcia le distanze. Avantaggiato scappa via sull’out mancino, cross pennellato per Dellino che di piattone manda il cuoio a baciare la rete.
Forcing finale dei rossazzurri con Avantaggiato che al 43′ da fuori rischia di pescare il jolly. Finisce però così con tanti rimpianti per il Casarano e tanti sogni per il Fasano che può guardare con grande ottimismo al prosieguo del campionato.
Fonte:NotiziarioCalcio.com