Nuova Lucera Calcio ancora fuori del comunale

Nuova Lucera Calcio ancora fuori del comunale

stemma nuova luceraRimangono distanti le posizioni tra la Nuova Lucera Calcioe il Comune di Lucera e si allontana la possibilità di iscriversi al prossimo campionato di Prima Categoria. Nessuna novità è emersa, infatti, dal lungo incontro tenutosi oggi a PalazzoMozzagrugno. Non ci sarebbe possibilità per il sodalizio biancoceleste di vedersi affidare lo stadio per la prossima stagione a causa del mancato pagamento degli importi relativi alle utenze, gas, acqua e corrente elettrica, del passato. Il sindaco di LuceraAntonio Tutolo, pur dicendosi disposto ad accogliere proposte da parte del Club in merito, per esempio, ad un piano di rientro dal debito, attraverso una dilazione nel tempo e con una fidejussione, ha detto che l’assegnazione del Comunale, e del Palazzetto dello Sport, avverrà mediante bando pubblico e la cosa non potrà riguardare società inadempienti. Il Primo cittadino ha ribadito che sul Comune gravano somme ingenti per mancato pagamento delle bollette; che non è giusto né logico commettere ancora errori ai danni dei cittadini; e che ci sarebbero già soggetti disposti a partecipare al bando.
La dirigenza della Nuova Lucera Calcio chiede, senza giri di parole, di mettere una pietra sopra al passato e che sia il Comune a farsi carico dei costi delle utenze per il futuro, questo, almeno, per continuare ad avere una squadra che rappresenti, come avviene da sempre, i colori della Città sui campi di calcio della regione.
Intanto, senza comunicare alla Federazione, entro il 22 luglio, la sede dove disputare le gare interne, non è possibile vedersi accettare l’iscrizione al campionato.
Non volendo a tutti i costi ammainare la bandiera biancoceleste, Pio Maceria ha confermato a Sunday Radioche, se la situazione non dovesse sbloccarsi, magari con l’intervento di altri soggetti disposti a contribuire, l’unica strada da percorrere è quella che prevede la scomparsa dellaNuova Lucera Calcio per far posto ad un’altra società, con un altro nome, che riprenda il cammino dalla Terza categoria.

SundayRadio

laquis

Lascia un commento