La stagione 2014-15 dell’Atletico Vieste ha preso il via. Una trentina i calciatori che hanno preso parte all’inizio della preparazione atletica agli ordini di mister Massimo Olivieri, del preparatore atletico Giuseppe Menga e del preparatore dei portieri Marco Puzzolante. Tanti i giocatori che hanno fatto parte della rosa anche nella scorsa entusiasmante stagione, conclusa con un onorevole sesto posto e sugellata dalla finale di Coppa Italia persa solo ai calci di rigore col Casarano al termine di una rimonta ormai storica.
Prima di dare inizio alle operazioni, il presidente Lorenzo Spina Diana ha voluto salutare i presenti chiedendo loro di sposare il progetto fatto di crescita sul piano sportivo, sociologico e culturale: “Vogliamo migliorare i risultati sportivi conseguiti nei campionati precedenti, dare risposte a chi ha creduto al nostro progetto di azionariato popolare e ottenere il tutto col massimo rispetto per gli avversari, puntando alla vittoria della Coppa Disciplina”. Mister Olivieri ha chiesto ai giocatori “di lasciare da parte le individualità (in campo e fuori) ma di incamerare quello spirito di gruppo che è la marcia in più in possesso delle squadre che hanno ambizioni di far bene”. Nell’incontro, svolto alla presenza di tifosi e di numerosi genitori che hanno accompagnato i propri figli sul Gargano, è stato presentato l’organigramma le cui principali novità vedono Maurizio Gentile (fino a pochi mesi fa centravanti dell’Atletico Vieste) ricoprire il ruolo di Direttore Sportivo mentre l’incarico di Direttore Generale è stato affidato a Benedetto Tucci.
Questa mattina sono iniziati gli allenamenti con una doppia seduta atletica, tra Foresta Umbra e campo sportivo. Folto il calendario delle amichevoli: giovedì al “Riccardo Spina” ci sarà la visita del Gargano Team Soccer, il gruppo di calciatori senza squadra allenato da Matteo D’Arienzo nato per far trovare atleticamente pronti i giocatori in caso di chiamata da qualche società. Sabato, invece, l’Atletico Vieste scenderà in campo al Miramare contro il Manfredonia Calcio. Nelle settimane successive ci saranno gare amichevoli con il Celle San Vito e il Monte Sant’Angelo, in attesa della prima uscita ufficiale prevista per il 31 agosto nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza.
Lascia un commento