E neanche stavolta il Nardò riesce a scuotersi e lasciare la zona retrocessione. Neanche davanti al volenteroso Matino cui Beppe Branà dà forma di squadra nonostante la modestia tecnica della compagine.Un Nardò che ha tentato soprattutto nel primo tempo a sbloccare la partita chiudendo il Matino nella propria trequarti.
Al 5′ Puntoriere gira verso la porta di Leuci ma il suo tiro è fuori d’un metro. La manovra neretina si appoggia prevalentemente a destra dove Alfarano, Mengoli e un mobilissimo Caputo trovano spazi per piazzare i cross in area dove però manca la presenza e il peso dei granata.
Al 20′ Alfarano pennella per Mancarella che in corsa incorna alo sopra la traversa.Lo stesso Mancarella pochi minuti dopo non riesce a trovare la l’impatto vincente su ennesimo traversone di Alfarano.
Al 35′ Mengoli trova un varco centrale e tirando in recario equilibrio colpisce il palo.Matino fortunato sempre corto e coperto che in attesa di un contropiede utile va negli spogliatoi sullo 0-0
Nella ripresa dovrebbe esserci il forcing del Nardò invece il Matino sembra più convincente approfittando degli spazi lasciati scoperti.Malonga va vicino al goal al 50′ calciando alto in corsa su imbeccata di Tarantino.
Il pubblico neretino rumoreggia, il Nardò non trova soluzioni. Al 50′ Mancarella si invola sulla fascia e crossa al centro. Leuci intercetta anticipando Caputo.
Al 52′ doppio cambio nel Nardò. Dentro Trinchera per un Romeo affaticato e Cristaldi per Puntoriere.Il Nardò prova a spingere ma senza idee mentre cresce il Matino.
Branà legge le difficoltà del Toro e inserisce Palmisano e Stauciuc per Malonga e Morra. Il Toro va in affanno e si complica la vita con l’ingenua espulsione di Mengoli.Il finale è incandescente col Matino rapido nelle ripartenze e un Nardò che la mette sul piano dei nervi.
Al 75′ Cavaliere fa tutto da sè ma il suo tiro viene deviato da un difensore che si sotituisce al portiere. All’88’ clamorosa palla-goal matinese. Stauciuc riesce a mettere in mezzo un pallone per l’accorrente Palmisano. Il tiro dell’ex granata si infrange su Masetti che si immola e fa impennare il pallone sopra la traversa. Il Nardò prova l’assalto finale con due corner consecutivi neutralizzati, però, dalla difesa bianco-azzurra.Si chiude sullo 0-0. Due squadre più vicine alla retrocessione.
Fischi e contestazioni per il Nardò.
Il Tabellino del match:
NARDO’ – MATINO 0-0
NARDO’: Petrarca; Alfarano, De Giorgi, Romeo (52′ Trinchera), Masetti; Cancelli, Mengoli Caracciolo; Caputo (70′ Cavaliere), Puntoriere (52′ Cristaldi), Mancarella.
Bench: Rollo, De Feo, Mariano, Valzano, Dorini, Gallo.
Coach: Pasquale De Candia
MATINO: Leuci; Monopoli, Petronelli, Tarantino, M’bengi, Meola, D’Andria, Calò (75′ Fina), Malonga (65′ Palmisano), Inguscio, Morra (65′ Stauciuc).
Bench: Convertini, Michel, Rantucho, Cimino, Gramegna, Giannotta.
Coach: Beppe BranàArbitro: Enrico Cappai di Cagliari.
Assistenti: Mauro Antonio De Palma di Molfetta e Fabio Cantatore di Molfetta.
Ammoniti: Calò, Petronelli, Stauciuc (M) Romeo (N)Espulso Mengoli per doppia ammonizione