Nardò senza difesa, il Brindisi ne approfitta.

Nardò senza difesa, il Brindisi ne approfitta.

Il Nardò getta al vento una ghiotta opportunità per risalire la china contro una diretta avversaria. I granata hanno costruito una gran mole di gioco e creano un buon numero di occasioni andando in goal per due volte ma tutto ciò che di buono produce la squadra di De Candia viene puntualmente sperperato da una difesa assolutamente deficitaria in ogni elementare schema di marcatura.

In questo modo è stato relativamente facile per i brindisini, allenati da un sagace Di Costanzo, approfittare dei matchiani errori della retroguardia neretina e portare a casa tre punti preziosi in chiave salvezza.

LA CRONACA:

Il Nardò tiene il pallino del gioco costantemente nella prima mezzora e si rende pericoloso al 15′ con un tiro-cross dalla abndierina di Mancarella che si spegne sul palo esterno.

I granata premono senza concedere nulla ai bianco-azzurri e al 35′ trovano il goal con Mancarella. Assist di sponda di Puntoriere e piatto ne di Mancarella ad infilarsi all’angolino basso di Cavalli. 1-0.

Il Brindisi accusa il colpo e concede due corner ai granata senza esito.

Al 38′, alla prima giocata in area neretina, un pallone vagante trova l’impatto vincente di Colaci lesto a risolvere la mischia.

Si va negli spogliatoi sull’1-1 con De giorgi e compagni visibilmente contrariati.

Nel secondo tempo il Brindisi passa al primo affondo. Al 53′ Lopez sfugge alla guardia di Trinchera e batte Petrarca da distanza ravvicinata. 1-2.

I granata si scuotono e riescono a riagguantare il pari dopo pochi minuti grazie ad uno smarcamento in area di Mariano che raccoglie a rimorchio l’assist dal fondo di Mancarella e batte Cavaliere. 2-2.

Si attende il forcing granata, invece è il Brindisi a ripassare in vantaggio al 73′.

Solite amnesie difensive neretine e una serie di corner regalati agli avversari. Sull’ultimo della serie Lopez elude la marcatura (inesistente) di Trinchera e colpisce a rete. 3-2

Dopo una serie di sostituzioni il Nardò prova il forcing finale ma i palloni gettati in area non trovano mai l’impatto vincente di un attaccante. La partita sembra scivolare via verso il 2-3 ma c’è il tempo per vedere assegnato un generosissimo rigore ai brindisini che Galdean trasforma consegnando i tre punti alle maglie azzurre con V bianca.

Per il Nardò è di nuovo notte.

IL TABELLINO.

NARDO’-BRINDISI 2-4

Goal scorers: Mancarella 35′, Colaci 38′, Lopez 53, Mariano 55′, Lopez 73′, Galdean rig. 92′

NARDO’: Petrarca; De Giorgi (65′ Mengoli), Trinchera (80′ Caputo), Romeo, Masetti, Alfarano (54′ Mariano); Cancelli, Caracciolo, Mancarella; Cristaldi (64′ Cavaliere), Puntoriere.

Bench: Rollo, De Feo, Valzano, Dorini, Gallo

Coach: Pasquale De Candia

BRINDISI: Cavalli; Romano, Tricarico (65′ Silvestro), Moi, Stranieri (80′ Alfano), Morleo; Galdean, Zappacosta, Colaci (70′ Majore), Lopez (83′ Rekik)

Bench: Cervellera, De Luca, Esposito, Trovè, Di Giulio

Coach: Nello Di Costanzo

Arbitro: Simone Gavini di Aprilia

Assistenti: Nirooy Emilio Gookooluk di Civitavecchia e Antonio Di Palma di Molfetta

Ammoniti: Romeo, Masetti, Cavaliere (N) Tricarico (B)

Alessandro Capoti

I commenti sono chiusi