Virtus Andria – Nuova Andria 0-1 <br />Missione compiuta

Virtus Andria – Nuova Andria 0-1
Missione compiuta

Le squadre a centrocampo

Dopo la vittoria della gara d’andata, la Nuova Andria fa suo anche il derby di ritorno contro la Virtus Andria. Si gioca per il primo turno di Coppa Puglia, teatro del secondo derby di stagione è il “Monsignor Addazi” di Trani. Mister Coppola per la Virtus, può contare su Attimonelli e Coratella, assenti nella gara d’andata. Sinisi per i biancoazzurri della Nuova Andria, ritrova i difensori Cognetti, Galasso e Pasculli. Di Palma agisce a centrocampo, indisponibili invece, Colasuonno, Loconte e Sgarrra. Pronti via e ci prova la Virtus al 3’, Attimonelli calcia a lato. Al 6’ c’è il vantaggio della Nuova Andria. Calcio d’angolo da destra di Caporale e dopo una mischia in area è lesto Alessandro Falcetta col sinistro a fulminare Gagliardi. 0 a 1 .
La Virtus non ci sta e reagisce rabbiosamente, la Nuova Andria si difende con ordine. Il gioco è spesso spezzettato da falli a centrocampo e l’arbitro Tarallo di Foggia ha il suo da fare per tenere a bada l’ardore degli uomini in campo. Il risultato non cambia e si va al riposo con la Nuova Andria in vantaggio. La ripresa si apre subito con un episodio importante. Non passa nemmeno un minuto è c’è un calcio di rigore a favore della Virtus. Sul dischetto va Attimonelli, ma Crisantemo con un grande intervento, para il penalty e dice di no al n. 6 della Virtus. La squadra allenata da Saverio Coppola le tenta tutte pur di pervenire al pareggio, ma vuoi per la bravura e opposizione di Crisantemo, vuoi per l’imprecisione dei suoi attaccanti, non trova il pareggio. Termina 0 a 1, con la vittoria della Nuova Andria che avanza al secondo turno. Encomiabile la prova della Virtus che però ha peccato spesso di inesperienza.
Gara accorta ed intelligente per la Nuova Andria. I Sinisi Boys, andati subito in vantaggio, hanno stretto i denti e difeso strenuamente il vantaggio. Molte le ammonizioni fioccate in questo match, con il capitano della Nuova Andria, Caporaleche in pieno recupero è stato espulso per doppia ammonizione. Dopo questa fatica di coppa, inizierà il campionato per la Nuova Andria nel girone A di Prima categoria. Dopo il riposo della prima giornata, i biancoazzurri saranno di scena in terra foggiana contro l’Atletico Stornara.

VIRTUS ANDRIA: Gagliardi, F. Paradiso, Troia, Vurchio(64’ Marulli), Di Gioia(56’ Tursi), Attimonelli, Barile, Coratella, Colasuonno, Petruzzelli(72’ Montereale), Fucci. A disp. Tucci, Tondolo, L. Paradiso, Sinisi. All. S. Coppola

NUOVA ANDRIA: Crisantemo(87’ Zingaro), Galasso, Cognetti, Caporale, Pasculli, Pomarico, Falcetta(70’ Quacquarelli), Di Palma, Di Venosa(82’ Tesse), Coppola, Erminio. A disp. Calvi, Pisicchio, Farina, Lorusso. All. C. Sinisi

ARBITRO: Tarallo di Foggia
Rete: al 6’ Falcetta
Note: espulso Caporale(NA) al 93’ per doppia ammonizione

Alessandro Polichetti

laquis

Lascia un commento