Passivo pesante di 6-0 ma pesa la prematura inferiorità numerica
Che l’impegno fosse arduo e gravoso si sapeva ma il parziale è stato di quelli forti. Il Real Bat incassa una sonora sconfitta per 6-0 sul campo della quotata e imbattuta Gravina (alla quinta vittoria consecutiva) soccombendo dinanzi ad un avversario che l’ha fatta da padrone per i novanta minuti di gioco.
Dopo il vantaggio nel primo quarto d’ora su penalty di Albano le cose si complicano alla luce dell’ennesimo rosso incassato dalla squadra di Damato, con Francavilla che lascia prematuramente i suoi in 10 alla mezzora per fallo da ultimo uomo spianando la strada ai padroni di casa, i quali dilagano con una doppietta da fermo di Gilfone (un rigore) e le reti di Scaringella, Grittani e Varrese. Il tasso tecnico superiore, vedi la presenza di La Fortezza ex serie A nelle trafila di casa nonchè le assenze pesanti di Cilli e Civita per il Real Bat hanno di certo fatto da contorno all’ennesima domenica no.
Ci si aspetta una prepotente reazione d’orgoglio domenica prossima, quando al Manzi-Chiapulin è attesa la Nuova Molfetta in quello che è sulla carta uno scontro salvezza da cerchietto rosso.
FC GRAVINA: Simone, Cardano, Chiaraolia, Rizzi, La Fortezza, Millangesto, Grittani (71′ Grifino), Silvestri, Albano, Gilfone (80′ Varrese), Scaringella (57′ Sisalli). A disp: Cilubriello, Lasalandra, Chessa, Franco. All: Loseto
REAL BAT: Achille (46′ Zagaria), Filannino P., Francavilla, Impera, Caputelli, Lops, Lomonte (46′ Cafagna), Diterlizzi F., Barile (71′ Capuano), Curci, Patimo. A disp: Campana, Desario, Dinoia. All: Damato (squalificato)
Note: reti di Albano rig. al 15′, Gilfone al 31′ e 46′ rig., Scaringella al 37′, Grittani al 46′, Varrese all’80’. Ammoniti: Cardano, Millangesto, Albano (G), Filannino P., Zagaria (R). Espulso al 30′ Francavilla (R) per fallo da ultimo uomo.
Ruggiero Rutigliano
Lascia un commento