Nardò – Sudest Locorotondo 1-1 <br />La Sudest impone il pari al Nardo’

Nardò – Sudest Locorotondo 1-1
La Sudest impone il pari al Nardo’

Un pari prezioso al cospetto di un Nardò che di certo non nasconde le proprie ambizioni. Con una prova di carattere, la Sudest Locorotondo spazza definitivamente il periodo buio di inizio stagione. Il lavoro del tecnico D’Ermilio, che ha dovuto assemblare un organico totalmente nuovo, comincia a farsi sentire. In una delle piazze più prestigiose del calcio dilettantistico, il tecnico blaugrana deve rinunciare a Mignone mentre il neo acquisto Galetti si aggregherà da martedì. Si rivede Lenti nella zona mediana mentre Rotolo e Fiume fungono da cursori esterni. Nel Nardò di Monaco, out per infortunio Antonio De Razza, Frisenda e Palmisano. Romeo parte dalla panchina mentre nella difesa a 3 si collocano De Giorgi, De Icco e Antico. L’attacco è affidato alla coppia Bozzi-Rana.

AVVIO IN SALITA PER I BLAUGRANA – L’avvio è thriller per la Sudest Locorotondo. Dopo 40 secondi, Bozzi impegna subito Donatelli. Al 2′, sugli sviluppi di un angolo, De Icco trova il guizzo vincente e insacca in rete. Il boccone amaro scuote la compagine blaugrana. Dopo un tiro insidioso di Vicedomini, Beltrame, ben imbeccato da Chimenti, ha la grossa chance per impattare ma la conclusione è centrale. Su capovolgimento di fronte, Rana da posizione defilata lascia partire un bolide che sorvola la traversa. Al 20′, Bozzi frana su Donatelli in piena area di rigore mentre qualche più tardi, su un batti e ribatti, De Razza calcia malamente da pochi passi. Prima del break, Rotolo, in netta posizione regolare, viene fermato dall’assistente di gara, capace in soli 45′ di sbandierare circa 7-8 fuorigioco di cui almeno la metà apparsi molto ma molto dubbi.

PAREGGIO LAMPO DI BELTRAME – Nella ripresa, si capovolge il nastro e in soli 45 secondi, la Sudest Locorotondo trova la via del gol. De Razza sbaglia l’appoggio e serve involontariamente Beltrame, che da posizione non facile supera Picco con un diagonale chirurgico. Il Nardò reagisce con veemenza ma s’imbatte in un super Donatelli. L’estremo under prima disinnesca un tiro da posizione ravvicinata di De Razza, poi si esalta letteralmente sul tiro a due passi di De Icco, che raccoglieva la respinta del palo su tiro di Bozzi. Sul proseguo, lo stesso attaccante crolla in area di rigore ma per Balestrucci è simulazione. Al 14′, Rana impegna ancora Donatelli, che smanaccia una conclusione angolata ma velenosa. La Sudest Locorotondo, con rigore tattico, annusa la possibilità di far male in contropiede grazie agli ampi spazi concessi. Su un calcio d’angolo, l’inzuccata di Fumarola, termina a lato. I padroni di casa impensieriscono Donatelli per l’ultima volta al 24′. De Razza, in sospetta posizione di offside, opta per un pallonetto che si spegne sul fondo. A parte qualche mischia finale, i blaugrana controllano senza ulteriori affanno. Anzi è Faliero a mettere i brividi al Giovanni Paoli II con una cavalcata solitaria non concretizzata negli ultimi metri.

SVOLTA DEFINITIVA – La Sudest Locorotondo esce anche tra gli applausi di una parte del pubblico neretino, accorso numeroso al Giovanni Paolo II. Un punto fondamentale per aver la consapevolezza delle proprie qualità e delle risorse a disposizione. La svolta è arrivata. Per la Sudest Locorotondo si volta definitivamente pagina. Al Viale Olimpia, domenica 19 ottobre, arriva l’Atletico Vieste

NARDO’ (3-5-2): Picco, De Giorgi, De Icco (33′ st Rizzo), Vicedomini, Antico, Caporale, Fasiello, Di Silvestro
(41′ st Longo), Bozzi, Rana, De Razza (26′ st Franco). A disp.: Caroppo, Mancarella, Romeo, Gigante. All.:
Walter Monaco

SUDEST LOCOROTONDO (3-5-2): Donatelli, Fiume, Rotolo, Chimenti, Blonda, De Sario, Fumarola, Faliero,
Caputo (38′ st Longo), Lenti (34′ st De Giosa), Beltrame (26′ st Damiani). A disp.: Cofano, Fraschini, Carofiglio,
Sgaramella. All.: Roberto D’Ermilio

ARBITRO: Balestrucci di Barletta coadiuvato da Giudetti di Taranto e Vitobello di Barletta.
MARCATORI: 2′ pt De Icco (N), 1′ st Beltrame (SL)
NOTE: giornata primaverile, terreno in erba naturale in pessime condizioni. Spettatori: 2500
circa. Ammoniti: Bozzi (N), De Giorgi (N), Caporale (N); Fumarola (SL), Blonda (SL), Beltrame
(SL). Recupero: 0′ pt, 5′ st.

Roberto Pirolo

laquis

Lascia un commento