Il Monte Sant’Angelo targato Mimmo continua a stupire tutti, partiti, secondo gli addetti ai lavori, con l’handicap di non aver preso grandi nomi, ad oggi si ritrova a ridosso della corazzata Gravina, capolista con due lunghezze di vantaggio, prossima avversaria in campionato.
Domenica sul campo di Palo, contro la Liberty, fanalino di coda del campionato di promozione girone A, il Monte ha portato a casa l’ennessima vittoria, la quarta di fila, risultato in forse fino al 90′ poi messo in cassaforte da Gemma, che si ripete dopo l’impresa di Corato, portando così a tre le proprie marcature, a dire il vero il Monte avrebbe potuto mettere al sicuro il risultato già nel primo tempo, ma che si è concluso sul risultato di 0/0.
Nella ripresa il Monte continua a cercare il gol che arriva grazie a Lupoli che al 17′ lanciato a rete da Gemma, beffa la difesa avversaria e a tu per tu col portiere avversario mette la palla in rete, dimostrando freddezza sottoporta.
Il Monte ha diverse occasioni per raddoppiare una su tutte la punizione di Scarano che sfiora l’incrocio a portiere battuto.
Al 31′ il Palo pareggia su rigore con Gesuito, in seguito all’atterramento in area da parte di Guerra classe 96, chiamato a sostituire uno dei pilastri difensivi, Melchionda, fermato dal Giudice Sportivo, grande prestazione per lui, considerando la giovanissima età.
Nei minuti conclusivi della gara il Monte si riporta in vantaggio, grazie a Gemma lesto ad inserirsi in area e trovare la zampata vincente dopo un tiro piazzato dalla trequarti, fissando così il risultato finale sul 1/2.
L’appuntamento è per giovedì prossimo, ritorno di coppa con il Carapelle sul campo di Ordona e poi domenica 19 al comunale di Monte Sant’Angelo dove arriva la capolista e rullo compressore di questo campionato con 5 vittorie su 5, 20 reti all’attivo e 0 reti subite, FBC Gravina.
Liberty Palo: Ranieri, Botta, Riccardi, Diagnè, De Michele, Faccitondo, Solimini, Gesuito, Bux, De Tommaso, Salierno All. Liso
Monte Sant’Angelo Calcio: Ferrazzano, Mangiacotti, Lauriola, Pazienza, Fiorentino, Guerra, Manzella, Scarano, Lupoli, Quitadamo, Gemma All. Mimmo
Arbitro: il Sig. Conte della sezione di Taranto.
reti: 17′ st Lupoli, 31′ st Gesuito (rig), 45′ st Gemma
Lascia un commento