Unione Calcio, parla il vice-allenatore Capozza: “Col Barium fuori il carattere”

Unione Calcio, parla il vice-allenatore Capozza: “Col Barium fuori il carattere”

Allenamenti in casa Unione

La formazione biscegliese si appresta ad affrontare gli uomini del tecnico Carella nel sesto turno di campionato. Assente lo squalificato Bufi, tre appiedati tra le fila avversarie.

Conquistata la qualificazione alla doppia finale del quadrangolare del secondo turno di Coppa, l’Unione Calcio rifinisce la preparazione in vista del sesto turno di campionato che vedrà gli azzurri opposti al Barium sul terreno del “Di Liddo” (fischio d’inizio ore 15,30).

Nonostante la situazione in classifica poco brillante dei prossimi avversari, attualmente quartultimi, il preparatore atletico e vice-allenatore azzurro Maurizio Capozza tiene alta la concentrazione. “Ospiteremo una squadra con giocatori d’esperienza – esordisce – . Per far bene sarà fondamentale mettere in campo voglia e cattiveria agonistica. L’obiettivo è centrare i tre punti, dovremo dare il massimo”.

Il Barium Calcio, nato dalla fusione tra Real Modugno e Sporting Santo Spirito, ha mantenuto in buona parte l’ossatura della formazione modugnese. Alla guida della squadra è infatti rimasto il tecnico Michele Carella, domani in tribuna poiché appiedato dal giudice sportivo; stessa sorte per i confermati Fabio Pica, ex Bisceglie Calcio e l’estroso regista Francesco Tenzone.

I baresi sono stati artefici di un avvio di torneo balbettante (3 punti in 5 gare e nessuna vittoria all’attivo), e mercoledì scorso sono stati eliminati in Coppa per effetto del kappaò (0-2) rimediato tra le mura amiche dalla Nuova Molfetta con cui hanno dilapidato il successo esterno (0-1) conseguito all’andata al “Paolo Poli”.

Un avversario ferito, quindi, da non sottovalutare. “Dovremo assolutamente riprendere la nostra marcia in campionato – aggiunge Capozza – . Sono fiducioso perché nella gara contro il Canosa ho colto il vero carattere della squadra. Sappiamo di avere buone potenzialità a livello tecnico, ma in un campionato come quello di Promozione tale fattore non basta. Sarà indispensabile partire con piglio deciso e mantenerlo nel corso dell’intera sfida”.

Tra le fila biscegliesi sarà assente Bufi, fermato per un turno dal giudice sportivo. Gli ospiti si recheranno al “Di Liddo” privi degli squalificati Giuliani, Terrevoli e Di Carne.

L’incontro sarà diretto dal signor Tomasi di Lecce, coadiuvato da Di Benedetto e Cataneo appartenenti alla sezione di Foggia.

Valentina Sinigaglia 

laquis

Lascia un commento