Grandina al Miramare, e non dal punto di vista meteorologico, bensì in termini di gol, cinque in totale, e ben quattro incassati dal Manfredonia. Una sconfitta che fa male, peraltro arrivata in un derby, quello con i Brindisi. Storica infatti la rivalità sportiva tra le due formazioni, a far festa quest’oggi è l’undici allenato da Castellucci. Partita speciale per Ivan Romito, oltre 250 presenze con la maglia del Manfredonia, subentra nella ripresa a Pollidori, altro ex di turno assieme a Terracciano, e riceve gli applausi del pubblico sipontino. Ma veniamo alla gara.
E’ il Brindisi ad aprire le danze con Croce, fa tutto molto bene poi si incarta sul più bello. Passano pochi minuti ed è la volta di Ferrara, colpo di testa alto sulla traversa. Altro squillo del Brindisi al 24’, ancora con Croce, Addario smanaccia. Il Manfredonia fatica ad entrare nel match, i spontini nella prima mezzora di gara fanno poco o nulla. Per vedere La Porta e soci bisogna attendere il 36’, cross di Basta, Del Prete e compagni arrivano in ritardo sul pallone. Nella ripresa, è sempre il Brindisi ad attaccare, Castellucci inserisce Molinari per Croce, cambio azzeccato, al 15’ il neo entrato trova la rete del vantaggio.
Il gol del vantaggio galvanizza i bianco-azzurri, Ancora concede il bis, sussulto d’orgoglio dei sipontini con Del Prete, in chiusura arriva la quarta rete messa a segno ancora da Molinari. Gioisce il Brindisi, giornata nera per il Manfredonia, duramente contestato dai tifosi a fine gara.
MANFREDONIA: Addario, Fiore, Rizzi, Gentile C., Palumbo (27’ st Ricucci), Coccia (36’ st Simonetti), Basta, Gentile A., Del Prete, La Porta, De Vita (20’ st. Molenda). All. Vadacca. A disp.: Barcellona, Forte, Stajano, Totaro, Zaccaro, Franco.
BRINDISI: Pizzolato, Ivone, Raho, Danucci, Ferrara, Terracciano, Loiodice, Pollidori (28’ st Romito), Croce (9’ st Molinari), Ancora (44’ st Bruzzese). All. Castellucci. A disp.: Cattafesta, Lorito, Pellegrino, Zinetti, Varzi, Pastore.
Arbitro: Somma di Castellammare di Stabia
Reti: Al 15’ e 46’ st Molinari, al 21’ e 27’ st Ancora, al 31’ st Del Prete.
Note: Ammoniti: Fiore, Rizzi, Raho, Ivone. Angoli: 8-4 per il Manfredonia. Recupero: 1’ e 4’.
Lascia un commento