Dalla scuola calcio G. Salvemini alla nazionale Under 15

Dalla scuola calcio G. Salvemini alla nazionale Under 15

Matteo Eletto

Il ragazzo quattordicenne, cresciuto calcisticamente nella Polisportiva G. Salvemini, è stato convocato a Roma dal mister Antonio Rocca al raduno della Selezione Centro per la Nazionale U15.
A darne l’annuncio, con grande soddisfazione, il Patron Gaetano Salvemini e il Presidente Matteo Capriati.
In questo caso si può affermare davvero che il talentuoso ragazzo sia cresciuto calcisticamente a Manfredonia, per l’esattezza sui campi della Polisportiva Salvemini già dalla tenera età di cinque anni. Per lui un lungo ed attento percorso pedagogico dai Primi Calci ai Giovanissimi Regionali, corredato di insegnamento della tecnica di base.
Il suo talento ha fatto il resto, essendo da pochi mesi approdato all’Empoli nelle cui fila è titolare inamovibile nella categoria Allievi Nazionali.
La società toscana ha bruciato sul fil di lana Genoa e Milan, e questa la dice lunga sulle qualità del ragazzo.
Tecnicamente è paragonabile a Kovacic dell’Inter, centrocampista offensivo ed autore recentemente di uno splendido gol dalla lunga distanza applaudito a lungo dagli empolesi.
Le sue prestazioni non sono quindi rimaste inosservate, a tal punto da essere già uno dei beniamini del pubblico toscano e da essersi meritato la prestigiosa convocazione in Nazionale.
Un sogno che diventa realtà per Matteo Eletto, da oggi Manfredonia ha una stella in più, in prospettiva si intende.
Abnegazione e umiltà la ricetta giusta per fare strada, il talento c’è già.
Forza Matteo e complimenti alla Polisportiva G. Salvemini Scuola Calcio specializzata nella scoperta di nuovi talenti.

Stefano Favale – Area Comunicazione Polisportiva G. Salvemini

Stefano_favale

Presentatore di programmi sportivi televisi. Ideatore ed organizzatore del Gran Galà dello Sport di Manfredonia dal 2013.

Lascia un commento