Reali Siti – Sammarco 3-0 <br />Show dello Stornarella

Reali Siti – Sammarco 3-0
Show dello Stornarella

, abbattuto la Polisportiva Sammarco con una prova impeccabile.
Bello, divertente, sprecone, incontenibile è questo lo Stornarella di Mister Ciurlia ammirato al Comunale,
3 gol, 3 legni colpiti, 1 rigore sbagliato basterebbero questi numeri per capire la differenza tra le 2 squadre, in più c’è da annotare le tantissime occasioni da gol per i Reali Siti, alcune davvero clamorose.

Una giornata primaverile ha fatto da cornice all’incontro più importante della giornata di Prima categoria così come una bellissima cornice di pubblico ha reso omaggio alle due squadre. una 70ina i supporters del Sammarco giunti a Stornarella.
Lo Stornarella era chiamato ad una prova di maturità, la Polisportiva Sammarco a riscattare il deludente pari casalingo contro il Minervino.
Sin dalle prime battute della gara, il tema tattico della contesa è ben chiaro, Reali Siti a fare la gara, Sammarco con una difesa molto alta a cercare di non subire e ripartire al momento giusto.
LA CRONACA
Pronti-via il Sammarco non parte male e con una punizione laterale mette nell’area di rigore dove La Torre colpisce di testa, la palla termina in rete, ma l’arbitro che aveva precedentemente fischiato un fuorigioco assegna un calcio di punizione.
Poi è ancora il Sammarco a rendersi pericoloso sempre con un colpo di testa ma Delli Carri devìa in angolo.
I Reali Siti alzano i giri e prendono a macinare gioco e schiacciano il Sammarco nell propria metà campo, mettendo in grossa difficoltà la retroguardia ospite.
Prima è Magaldi a sfiorare il gol con un diagonale di sinistro.
Poi è l’arbitro a fischiare una punizione in area del Sammarco dopo che Pignatelli di testa aveva insaccato.
Al 20° è Magaldi a scappar via sulla sinistra, penetra in area e viene atterrato. Calcio di rigore. Capitan Pietro Compierchio si presenta sul dischetta ma il tiro viene respinto dal portiere ospite.
I Reali Siti non accennano ad allentare la morsa e colpiscono una traversa con Dino Mascia che raccoglie un traversone dalla sinistra e di testa colpisce la parte bassa della traversa. La palla rimbalza a pochi passi dalla linea, nella mischia che nasce la difesa del Sammarco allontana.
Il gol è nell’aria ed arriva con Montemorra che finalizza una azione splendida partita proprio dai piedi dell’autore del gol che passa la palla a Magaldi che di prima serve Michele Caputo, nel frattempo Montemorra ha attaccato la linea difensiva con una sovrapposizione interna, Michele Caputo scodella un pallonetto proprio a servire Montemorra che di sinistro lascia partire un tiro al volo che si insacca alle spalle dell’incolpevole portiere. 1-0
I Reali Siti tengono il ritmo alto ed il Sammarco sbanda, nel frattempo un infortunio al bomber Giuseppe La torre costringe gli ospiti al cambio(in bocca al lupo a lui).
Il raddoppio è servito quando Alessandro Magaldi riceve palla sulla sinistra, dribla il diretto avversario all’interno e lascia partire un tiro che si insacca a fil di palo.2-0 e gara in cassaforte.
I Reali Siti sono un fiume in piena, complice l’atteggiamento tattico del Sammarco, i ragazzi di Mister Ciurlia sfiorano il 3 gol con Michele Caputo che raccogli una palla dal fondo di Cassotta, calcia dall’altezza del dischetto del rigore, ma la palla fà la barba al palo e termina fuori di pochissimo.
E’ poi capitan Compierchio a sfiorare il tris con un tiro da dentro l’area di rigore ma l’estremo ospite è in gran giornata e devìa in angolo.
Nella ripresa i Reali Siti vogliono chiudere subito la gara e dopo aver sfiorato il gol con Magaldi al 5° minuo, arriva il terzo gol proprio con Alessandro Magaldi che al 10° approfitta di una palla in profondità di Luigi Gentile, vince il duello in velocità con Santoro e beffa il portiere con un pallonetto di testa.
La gara si chiude definitivamente quando il Sammarco resta in inferiorità numerica per l’espulsione del giovane terzino per frasi irriguardose al direttore di gara.
da quel momento in poi è la sagra del gol sbagliato con Caputo prima che mette di poco alto da 2 passi, poi è Magaldi per 2 volte ad andare vicino alla tripletta, l’occasione più clamorosa nasce da un cross di Ciro Andreano per Magaldi che stoppa e di destro coglie il palo.
Triplice fischio finale e festa in casa di un Reali Siti Stornarella che cresce di domenica in domenica.
Per il Sammarco da rivedere l’atteggiamento nei confronti di avversari ed arbitro, 3 espulsi 2 dalla panchina e 1 in campo e tante, troppi scontri verbali con gli avversari.
Un plauso alle 2 tifoserie che al termine della gara si sono applaudite a vicenda.

laquis

Lascia un commento